Cronaca

​Il PalaCosmai torna alle attività sportive. Le vaccinazioni dall’8 ottobre al Don Uva

La Redazione
​Il PalaCosmai torna alle attività sportive
Il ringraziamento del Sindaco a tutti gli operatori che hanno affrontato la fase più critica della pandemia
scrivi un commento 695

«Ieri è stato l’ultimo giorno di apertura del PalaCosmai come centro di vaccinazione popolare. Il nostro hub vaccinale dalla prossima settimana si trasferirà all’opera DonUva, in una struttura che potrà essere ottimale per proseguire la campagna vaccinale anche nei mesi invernali che ci aspettano».

nn

Così il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, che ieri ha voluto personalmente salutare gli operatori in servizio al PalaCosmai.

nn

«Bisceglie – ricorda il Sindaco – è stabilmente la città con le migliori percentuali di vaccinati in tutta la Bat (l’87% della popolazione in età vaccinabile ha ricevuto la prima dose, il 74% la seconda dosi) e il nostro hub ha consentito la vaccinazione di tante persone delle città limitrofe. Sono state oltre 60mila le dosi di vaccino effettuate in 7 mesi.

nn

Ricordo ancora l’allestimento a tempo di record a febbraio scorso. Guadagnando tempo e mettendo a disposizione della Asl Bt un hub efficiente ed organizzato che potesse essere la nostra “macchina della salute”, la nostra speranza nel buio e nell’incertezza della pandemia…

nn

E così è stato. Ieri mattina, come ho fatto diverse volte, ci ho tenuto a portare un saluto a tutte le persone impegnate al PalaCosmai. Il nostro “grazie di cuore” e quello della Comunità a tutti coloro che ci hanno messo l’anima, anche in silenzio, nell’ombra, donando il loro tempo e la loro professionalità…

nn

Grazie ai medici, agli infermieri, al personale del cup, agli operatori sanitari tutti, alla Protezione civile, ai tanti volontari delle associazioni cittadine, a chi ha donato pasti, colazioni, acqua, gel igienizzante, cancelleria e ogni tipo di attrezzatura e materiale utile. Quest’alchimia solidale fatta di professionalità, umanità, generosità ed altruismo ci ha consentito di guardare avanti ogni giorno con maggiore fiducia, di avere speranza anche nei momenti difficili. Ancora ieri ho assistito a medici e infermieri che dopo il turno all’hub avrebbero dovuto affrontare il turno in ospedale. Questo la dice tutta e non possiamo che ricambiare con tutta la nostra profonda gratitudine.

nn

 Attenzione: il Palacosmai, dopo mesi di “onorato servizio” nella fase critica della pandemia, tornerà ad ospitare i ragazzi delle società sportive. Ma la campagna vaccinale non è finita e prosegue dall’8 ottobre all’Opera Don Uva.

n

sabato 2 Ottobre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 21:47)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti