Attualità

Mirko Signorile presenta “Oceano” a palazzo Vives Frisari

La Redazione
Mirko Signorile
Previste due sessioni alle 17:15 e alle 18:45
scrivi un commento 225

Sabato pomeriggio 2 ottobre, nella splendida cornice di Palazzo VivesFrisari (via Ottavio Tupputi, 13), il pianista Mirko Signorile presenterà al pubblico di Bisceglie “Oceano” in due appuntamenti, alle ore 17:15 e alle 18:45. Il suo ultimo lavoro artistico raccolto in un libro musicale sembra parafrasare con audace morbidezza la poesia di Kahil Gibran, attraverso melodie delicate e suggestive e allo stesso tempo potenti e profonde. Edita dalla Florestano Edizioni, l’opera comprende il singolo “A part of me” il cui videoclip è stato realizzato dal regista vincitore del primo premio David di Donatello del 2000, Alessandro Piva.

nn

Il primo dei due appuntamenti pomeridiani si svolgerà in presenza del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e dell’Assessore alla Cultura Loredana Bianco e vedrà fra i partecipanti studenti della sezione musicale della Scuola “Monterisi”, giovani e talentuosi pianisti delle associazioni “Musicainsieme” di Molfetta e “Scuola Domenico Sarro” di Trani che, grazie alla complicità della Prof.ssa Cecilia Gigante e del Maestro Nico Arcieri di Bisceglie, si misureranno con alcuni brani tratti da “Oceano”, intessendo un dialogo musicale attorno a un libro pregno dei linguaggi di uno spazio sonoro dove la parola lascia all’ascolto l’incontro più intimo con l’altro.

nn

L’evento a partecipazione gratuita è patrocinato dal Comune di Bisceglie e nasce dalla generosa disponibilità del Maestro Mirko Signorile e dalla collaborazione tra le Associazioni ArteVives e FuturoAnteriore, con il prezioso supporto di Lorusso Cucine.

nn

Nel rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa anti Covid è necessaria la prenotazione tramite il link  https://www.artevives.it/prodotto/mirko-signorile-presenta-oceano-libro-musicale/

n

sabato 2 Ottobre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 21:50)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti