Politica

​«La Puglia dice no a Conte e al Reddito di Cittadinanza​. I pugliesi hanno aperto gli occhi»

La Redazione
Davide Galantino
La nota di Davide Galantino, deputato biscegliese e Delegato d'Aula per Fratelli d'Italia
3 commenti 2596

«La Puglia dice no a Conte e al Reddito di Cittadinanza. Era stato detto che il M5S aveva ottenuto un ottimo risultato alle politiche del 2018 solo per quella promessa elettorale che doveva creare lavoro e invece ha creato solo più povertà, meno lavoro o lavoro nero e nel peggiore dei casi, il rifiuto di cercarsi un impiego. I risultati delle elezioni amministrative ci indicano proprio questo dato».

nn

Lo afferma in una nota Davide Galantino, deputato biscegliese e Delegato d'Aula per Fratelli d'Italia. 

nn

«Ricordate – scrive Galantino – le passerelle di Conte a Cavallino, Gallipoli e Nardò? Bene. I risultati del passaggio nella sua terra di origine sono rispettivamente del 7,87%, 1,18% e 1,52% di consensi alle liste del M5S. Diversamente, per Ginosa (19.87%) e Noicattaro (19,21%) dove sono stati premiati i sindaci uscenti Parisi e Innamorato. La potenza di fuoco (della comunicazione) non ha aiutato l'ex Premier che finalmente ha fatto i conti con una realtà territoriale a lui sconosciuta. Gli attivisti che han contribuito a portare il M5S al Governo, ben sapevano che le battaglie da portare in Aula erano di forte stampo ambientalista (Ulivi, Xylella, Tap, Ilva, Trivelle) altro che Reddito di cittadinanza. Non sono bastati 17 deputati, 10 senatori e 2 europarlamentari oltre al sostegno di un ex Presidente del Consiglio a convincere i pugliesi che finalmente hanno aperto gli occhi».

n

venerdì 8 Ottobre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 21:45)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pietro Capurso
Pietro Capurso
2 anni fa

Quindi i pugliesi hanno finalmente aperto gli occhi: si deduce che quando hanno votato l'ex pentastellato, fulgido esempio di coerenza politica, avevano forse gli occhi chiusi? Per cortesia pubblicate più spesso le dichiarazioni del parlamentare (oltre a tutti i commenti), perché personalmente le trovo divertenti! Grazie e buona serata!

Pietro Capurso
Pietro Capurso
2 anni fa

Ho inviato un commento, regolarmente sottoscritto, che non riesco a leggere. Come mai?

Pietro Capurso
Pietro Capurso
2 anni fa

Cos'è, l'ironia dà fastidio a qualcuno oppure pubblicate solo i commenti pro? Eppure il mio commento era firmato e non conteneva nulla di offensivo! Che senso ha richiedere i commenti se poi li censurate?