Politica

«Chiediamo al Governo lo scioglimento delle organizzazioni e dei movimenti​ di matrice fascista»

La Redazione
Sede CGIL Roma
​Un manifesto affisso per le vie della città a firma della Sezione P.C.I. "Antonio Gramsci" di Bisceglie​
1 commento 190

Un manifesto affisso per le vie della città di Bisceglie in merito all'attacco subito dalla CGIL a Roma a firma della Sezione P.C.I. "Antonio Gramsci" di Bisceglie. Eccone il testo integrale:

nn

« A fianco della CGIL e della democrazia. Esprimiamo piena solidarietà alla CGIL ed al suo Segretario Generale Maurizio Landini, divenuti oggetto di un attacco di chiara matrice fascista a Roma.

nn

Un gesto vile, un atto gravissimo e simbolico: la devastazione della sede nazionale CGIL, cuore della democrazia e storico presidio per la difesa dei diritti, è un attacco ai lavoratori tutti.

nn

L'aggressione alla CGIL rappresenta solo la punta di un iceberg di una presenza fascista alimentata dagli atteggiamenti ambigui di quella destra che oggi è in parte al governo, in parte all'opposizione. Noi Comunisti combatteremo sempre in prima linea contro il fascismo e a tutela dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali che si battono per i loro diritti.

nn

Per questo chiediamo al Governo un atto concreto ed immediato: lo scioglimento di tutte quelle organizzazioni e di quei movimenti che si richiamano al periodo più buio del nostro Paese, in piena applicazione dei principi sanciti dalla nostra Costituzione».

n

venerdì 15 Ottobre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 21:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Il P.C.I. in tema di totalitarismo dovrebbe essere bene informato. Lo è un po' meno sulla Costituzione che prevede sia la Consulta a sciogliere le organizzazioni fasciste ma dopo gli accertamenti della Magistratura. Studiare prima di parlare non fa' mai male.