Cronaca

​Il biscegliese Pietro Di Terlizzi​ designato Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Foggia​

La Redazione
Il prof. Pietro Di Terlizzi
Nuovo prestigioso incarico per il Direttore che riprende il lavoro di risanamento e rilancio già svolto nello scorso triennio
scrivi un commento 1180

Il Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Foggia avv. Luigi Massimiliano Arena, informa che a seguito del Bando n. 42 del 06/09/2021 per la designazione a ricoprire l’incarico alla Direzione dell’ABA Fg., si sono svolte nei giorni 19-20-21/10/2021 le elezioni, dopo lo scrutinio avvenuto nella sede di C.so Garibaldi 35, si è registrato come eletto alla carica di Direttore per il triennio 2021/24 a larga maggioranza il biscegliese Prof. Pietro Di Terlizzi, che a seguito della votazione pertanto riceverà nei prossimi giorni il nuovo incarico dal Ministro dell’Università e della ricerca, prof.ssa Messa.

nn

Il Presidente avv. Luigi Massimiliano Arena, i Consiglieri del C.A e C.d.A., e il Direttore Amministrativo augurano al un buon lavoro al futuro Direttore presso l’Accademia di Belle Arti di Foggia prof. Pietro Di Terlizzi.

nn

Il Direttore esprime un sincero ringraziamento per la nuova elezione a tutti i colleghi, ai responsabili delle Scuole e dei Dipartimenti, per aver sostenuto il suo nominativo e il suo programma elettorale attento allo sviluppo sul territorio della didattica, all’innovazione tecnologica, aderenza e sensibilità delle esigenze del mondo dell’impresa e del lavoro della Capitanata.

nn

Con grande slancio e entusiasmo il prof. Di Terlizzi si accinge a riprendere e affrontare un nuovo e importante compito in una Istituzione prestigiosa come l’Accademia di Belle Arti in un momento particolarmente critico per la città di Foggia,

nn

Il Direttore riprende il lavoro di risanamento e rilancio già svolto nello scorso triennio affermando, di voler mettere a disposizione, la sua professionalità artistica e la sua esperienza per attivare si da subito, in collaborazione con tutte le componenti dell’Istituzione, in un progetto che sottolinei il ruolo   dell’Accademia con sempre maggiore autorevolezza,   come importante volano per lo sviluppo e presidio culturale del territorio, mettendo sempre al centro del progetto la valorizzazione e la promozione del talento artistico dei giovani studenti dell’Ateneo foggiano.

nn

In questo quadro articolato di interventi, afferma il prof. Di Terlizzi, viene rinnovato impegno di sviluppo dell’Istituzione sul piano culturale, che segue la linea intrapresa negli anni passati di collaborazione e sinergia con le più importanti Istituzioni del territorio, in un dialogo di confronto e apertura sul piano interdisciplinare con i linguaggi della conoscenza e del sapere.

nn

 

n

martedì 26 Ottobre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 20:59)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti