Cronaca

​Mons. Mauro Cozzoli nominato dal Papa Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede​​

La Redazione
Mons. Mauro Cozzoli
La gioia espressa dalll'Arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo
scrivi un commento 496

La Sala Stampa della Santa Sede ha comunicato che il sacerdote diocesano Mons. Mauro Cozzoli, Professore emerito presso la Facoltà Teologica della Pontifica Università Lateranense, da Papa Francesco è stato nominato Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede.

nn

«Ho appreso con grande gioia  – ha dichiarato  l’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo – la notizia della nomina di Mons. Mauro Cozzoli a Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede. Ho avuto modo di apprezzare la sua serietà di studio e di ricerca nel campo della teologia morale, che negli anni gli ha consentito di pubblicare preziosi saggi e articoli, punto di riferimento per studenti, generazioni di seminaristi e per tutta la Chiesa. Ora Don Mauro continua il suo servizio all’interno della Chiesa, anche in favore della Congregazione per la Dottrina della Fede. A nome mio e dell’intera comunità diocesana  gli porgo i più sentiti auguri».

nn

Mons. Mauro Cozzoli è nato a Bisceglie il 3 aprile 1946. E’ stato ordinato presbitero il 15 maggio 1970. Ha sempre svolto attività accademica di docente presso diverse facoltà teologiche.

n

sabato 30 Ottobre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 20:51)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti