Attualità

Santa Margherita e Caldarroste, appuntamento sabato 13 novembre

Francesco Sinigaglia
Santa Margherita e Caldarroste
Castagne, vino, musica e possibilità di visitare la chiesa medievale
scrivi un commento 461

“Santa Margherita e Caldarroste”: continuano le iniziative dell’Associazione 21 per valorizzare la chiesa di Santa Margherita, vero e proprio gioiello medievale nel cuore di Bisceglie. L’appuntamento è fissato per sabato 13 novembre a partire dalle ore 20:30, in strada Santa Margherita, a due passi dalla piazza del pesce. Si tratterà di una serata di festa tra musica, vino, caldarroste e cultura con la possibilità di visitare la Chiesa antistante.

nn

La Chiesa di Santa Margherita, aperta al pubblico tutte le domeniche dalle 10:00 alle 13:00, si propone sempre più alla città come contenitore culturale e sociale: «Una nuova tappa del nostro progetto avviato circa un anno fa insieme al FAI – Delegazione Barletta Andria Trani; un modo diverso di fruire dei beni culturali della città. Alcune ore di svago all’ombra di una Chiesa, un’eccellenza architettonica che è lì da oltre 800 anni», ha spiegato Elisabetta Valente dell’Associazione 21.

nn

«In questi mesi – continua Elisabetta Valente – abbiamo raccontato a centinaia di persone la storia del Giudice Falco, di Riccardo, Mauro e Basilio, della famiglia dei Falconi, dei simboli e delle leggende che accompagnano la chiesa di Santa Margherita. E sono tante le iniziative in programma nelle prossime settimane: nuove visite guidate nel centro storico, concerti e spettacoli».

nn

L’accesso a “Santa Margherita e Caldarroste” è libero e gratuito con obbligo di certificazione verde, come da normativa vigente. È tuttavia previsto un contributo relativo alle attività dell’Associazione per la degustazione di vino e castagne. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Associazione 21 sui propri canali social, all’indirizzo email info@21bisceglie.it e ai numeri 3402966475 e 3470127781.

n

sabato 13 Novembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 20:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti