Cronaca

«Ecco come svolgere in sicurezza gli eventi all’interno delle discoteche e dei locali»

La Redazione
Angelantonio Angarano
Le parole del Sindaco Angelantonio Angarano
scrivi un commento 346

«In Prefettura abbiamo firmato il protocollo d’Intesa per lo svolgimento in sicurezza degli eventi all’interno delle discoteche e dei locali di intrattenimento. L’intesa impegna imprenditori, associazioni di categoria, forze dell'ordine e istituzioni, insieme allo stesso tavolo con il coordinamento del Prefetto Valiante, ad adottare misure finalizzate a garantire prevenzione e sicurezza nei luoghi della movida e di aggregazione».

nn

A scriverlo è il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano che ha partecipato direttamente all'incontro.

nn

«L’impegno da parte dei gestori:

nn

    n

  • all’installazione/implementazione di apparati di videosorveglianza all’interno dei locali;
  • n

  • all’individuazione di un responsabile per la sicurezza che possa segnalare tempestivamente situazioni di illegalità o di pericolo alle forze dell’ordine;
  • n

  • alla formazione del personale per il primo intervento sanitario; all’organizzazione di campagne di informazione e sensibilizzazione per disincentivare l’uso di alcol e droghe;
  • n

  • al rafforzamento dei servizi di vigilanza e di controllo lungo le direttrici di afflusso e di deflusso dei frequentatori sono alcuni degli aspetti per rendere discoteche e locali più sicuri, anche adottando possibili meccanismi premiali nei confronti dei gestori.
  • n

nn

La firma del protocollo – prosegue Angarano – rappresenta un'altra risposta immediata e concreta delle Istituzioni e dello Stato. Collaborando inoltre con famiglie, scuole, associazioni, ciascuno facendo la propria parte, possiamo e dobbiamo sviluppare gli anticorpi per contrastare il disagio sociale e la devianza giovanile. Dobbiamo farlo per il bene dei nostri ragazzi e la tranquillità di noi genitori».

n

mercoledì 17 Novembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 20:09)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti