Attualità

A Bisceglie i giovani costruiscono il futuro dell’orientamento con la rete scuola-lavoro di StartNet

La Redazione
La rete scuola-lavoro di StartNet
Tutti under 25 e provenienti da località pugliesi, lucane e campane, provengono da esperienze di impegno sociale e attivismo
scrivi un commento 152

Il 20 e 21 novembre si terrà negli spazi del Digithon, un community event per 25 giovani di StartNet, la rete per la transizione scuola-lavoro in Puglia e Basilicata.

nn

I giovani, tutti under 25 e provenienti da località pugliesi, lucane e campane, provengono da esperienze di impegno sociale e attivismo.

nn

Alternanza scuola-lavoro, il ruolo della famiglia nella scelta dei percorsi, l’interazione con le aziende del territorio, il protagonismo giovanile, la sostenibilità saranno i temi discussi nei tavoli di lavoro. Con un obiettivo preciso: proporre azioni concrete nell'ambito dell'orientamento e della transizione scuola-lavoro.

nn

Le proposte finali verranno condivise con i partner del network StartNet, e confluiranno in una bozza per il Manifesto dell’orientamento di StartNet Youth.

nn

L’evento inoltre ospiterà due speakers molto speciali: Chiara Bocchio Presidentessa dell’Associazione Italiana Giovani per l'UNESCO e Giulia Persico, rappresentante italiana della Conference of Youth 16 (COY16), l’organo giovanile  che ha partecipato al COP26 di Glasgow.

nn

StartNet Network Transizione Scuola-lavoro, lanciato nel 2017 dal Goethe-Institut e dalla Stiftung Mercator al MIUR e alla Regione Puglia, è la rete multi-stakeholder che promuove progetti e politiche di transizione dal mondo della scuola e della formazione al lavoro per i giovani in Puglia, Basilicata e in Europa. La rete unisce le scuole, le istituzioni, il mondo del lavoro, le aggregazioni giovanili e il Terzo settore.

n

sabato 20 Novembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 20:01)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti