Attualità

​”Arte in cucina”, i cibi buoni e quelli cattivi. L’intestino è il nostro secondo cervello

Pinuccio Rana
​"Arte in cucina"
Il quarto appuntamento si è tenuto presso lo Sporting Club di Bisceglie
scrivi un commento 322

La food  community "Arte in cucina" nata sui social durante la pandemia e che ora vanta oltre 800 iscritti cresciuti grazie alla sua creatrice Angela Caccialupi che ha creato rete con altre associazioni sul territorio ha organizzato un altro interessante evento di cibo e salute. 

nn

Il quarto appuntamento si è tenuto sabato 20 novembre presso lo Sporting Club di Bisceglie. L'evento è stato presentato dal presidente dello Sporting, l'avvocato Tonio Belsito, e condotto dalla giornalista Paola Copertino. L'ospite di questo nuovo incontro è stato Pino Africano, esperto di tecnologie alimentari ed esperto in trofoterapia, ovvero la scienza che cura le malattie attraverso una corretta alimentazione. Pino Africano, ha intrattenuto gli intervenuti con consigli pratici sulla corretta alimentazione, sulle cattive abitudini alimentari e sfatando luoghi  comuni inconsistenti di nostri comportamenti alimentari. Ha spiegato le differenze sostanziali fra i cibi buoni e quelli cattivi, soffermandosi sulle caratteristiche dell'olio di oliva, degli oli di seme, del latte, del grano e suoi derivati, di té, caffè e tanto altro. 

nn

Ad affiancare Pino Africano nelle spiegazioni anche la dottoressa di medicina naturale Mina Lopez. Sono state fornite durante la serata  "pillole" da prendere tutti i giorni per prevenire l'insorgenza di tumori.

nn

Ancora una volta in primo piano l' importanza del cibo e della alimentazione dal punto di vista salutistico perché l' intestino è il secondo cervello. I partecipanti all'evento sono rimasti molto soddisfatti dei contenuti sviscerati in maniera semplice dagli esperti naturopati e dalle risposte alle tante domande fatte.  

nn

Il naturopata Pino Africano, è autore di interessanti libri  editi da Terra Nuova Edizioni: " Vivere mi piace da morire", "Aprite le orecchiette".

n

martedì 23 Novembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 19:47)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti