Cronaca

Sicurezza, la Giunta autorizza il collegamento telematico dei Carabinieri all’anagrafe comunale

La Redazione
La sala di controllo a Bisceglie
Il Sindaco Angarano: "Confermiamo la massima collaborazione istituzionale con le forze dell'ordine nell'obiettivo condiviso di agevolare le attività di controllo e indagine"
scrivi un commento 663

La Giunta comunale di Bisceglie ha autorizzato l’attivazione del collegamento telematico della banca dati anagrafica comunale con la Legione dei Carabinieri Puglia Comando Provinciale di Barletta Andria Trani, approvando al contempo lo schema di protocollo d’intesa per la consultazione telematica dei dati.

nn

La richiesta di accesso alla banca dati dell’anagrafe del Comune di Bisceglie era stata formulata proprio dall’Arma dei Carabinieri. La giunta ha deliberato in merito considerato che norme e regolamenti consentono espressamente la consultazione diretta degli atti anagrafici, tramite terminali, da parte di coloro che siano appositamente incaricati dall’autorità giudiziaria e degli appartenenti alle forze dell’ordine, ovviamente salvaguardando il diritto alla riservatezza delle persone.

nn

“L’accesso da remoto alla banca dati dell’anagrafe comunale è uno strumento importante per velocizzare le procedure e agevolare le attività di controllo e indagine dei Carabinieri”, ha spiegato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “L’amministrazione comunale conferma la massima collaborazione istituzionale con l’Arma dei Carabinieri e le forze dell’ordine nell’obiettivo condiviso di supportare il loro lavoro quotidiano per la tutela della sicurezza e il rispetto delle regole nella nostra Città”.

n

sabato 27 Novembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 19:38)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti