Cronaca

​Sciopero del settore igiene ambientale il 13 dicembre, garantiti solo i servizi indispensabili

La Redazione
I mezzi di Energetikambiente-Pianeta Ambiente
La nota di Energetikambiente
1 commento 454

«Al fine di tutelare il godimento dei diritti degli utenti serviti, Energetikambiente S.r.l. in A.S. informa che, in occasione dello sciopero generale del comparto di igiene ambientale indetto da FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FIADEL per l’intera giornata di lunedì 13 dicembre 2021 potrebbero verificarsi disagi nella corretta esecuzione dei servizi».

nn

E' quanto si legge in una nota diffusa dalla stessa azienda che gestisce il servizio di igiene urbana a Bisceglie.

nn

«Si invitano i cittadini – prosegue la nota – alla collaborazione per limitare eventuali disagi. I servizi indispensabili che saranno assicurati, in attuazione dell’art. 8 del vigente Accordo Nazionale del 1.3.2001 regolante l’esercizio del diritto allo sciopero nel settore dell’igiene ambientale, saranno la raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilati limitatamente alle utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali e case di cura, hub vaccinali, comunità terapeutiche, ospizi, centri di accoglienza, stazioni ferroviarie, marittime ed aeroportuali, caserme e carceri.

nn

Energetikambiente S.r.l. in A.S. garantisce inoltre la pulizia di mercati e manifestazioni di particolare rilevanza, ove previsti nella giornata di sciopero, casi urgenti su segnalazione dell’autorità sanitaria e ogni altro caso che sia oggetto di ordinanza emessa da parte dell’autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza. I servizi svolti da Energetikambiente S.r.l. in A.S. riprenderanno regolarmente il giorno successivo, e gli eventuali disservizi saranno recuperati nelle giornate immediatamente successive».

n

sabato 4 Dicembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 19:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
ciccio la peste
ciccio la peste
2 anni fa

Energetikambiente si deve ricordare di rapportare la quarta rata, ai giorni effettivamente lavorati dai signori che scioperano, pertanto l'ammontare totale della quarta rata deve essere ripartito dividendolo per 365 a cui detrarre i giorni che gli operatori non hanno lavorato che per quest'anno dovrebbero essere nr.2 gg.