Cronaca

«A Bisceglie anche dopo la morte ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B»

La Redazione
Cimitero comunale di Bisceglie
La vicenda dei loculi cimiteriali nelle parole del Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina
2 commenti 1485

«Alla mia interrogazione in Consiglio sugli abusi nell’appalto e nella  gestione dei loculi prefabbricati, Angarano & c. dicono che non sono ancora determinate le tariffe. Per la Svolta non solo in vita, ma anche dopo la morte ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B».

nn

E' quanto si legge nella nota a firma del Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina.

nn

«Tra politici che pensano a difendere il proprio stipendio e la propria poltrona – prosegue -, tra quelli che utilizzano risorse pubbliche per organizzare feste di propaganda personale e quelli che barattano il loro silenzio sperando in qualche briciola per sé, chi pensa in questo momento ai cittadini e ai loro diritti? Nella confusione generale del Comune di Bisceglie, Angarano, dopo 4 anni di amministrazione, corona il suo sogno di inaugurare, finalmente, la sua prima opera pubblica: la struttura prefabbricata in plastica di 45 loculi cimiteriali, di cui però non si conoscono i costi complessivi, tanto che non risultano determinate ancora le tariffe (è la prima volta che accade in Italia) che devono pagare le famiglie che hanno depositato in tale struttura le salme dei propri cari. Inoltre, chi ha diritto a tali loculi prefabbricati? Per ottenerne uno dei 45 ci vuole una raccomandazione? Per la determinazione della tariffa ci sono sconti con raccomandazioni? E quelli che hanno pagato anni fa le tariffe 3 volte superiori per i loculi mai realizzati, hanno diritto alla restituzione delle somme inutilmente pagate o bisogna inginocchiarsi come sudditi qualche svoltista?»

nn

 

nn

 

nn

 

nn

                                                                                     

n

domenica 5 Dicembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 19:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Rita Montanucci
Rita Montanucci
2 anni fa

Signori, io penso che sia ora di fare un passo avanti , da tutte le parti d'Italia stiamo diventando città di cadaveri. Ma la cremazione ? Magari come in certi paesi nordici in cui le salme vengono pressate e poi utilizzate per far crescere un albero.

GENTILE LUIGI
GENTILE LUIGI
2 anni fa

solito spina blabla anche quando governavi tu i loculi non c'erano,e non ti sei preoccupato di allargare la zona cimiteriale.dovevi fare un piano di recupero di quella zona,sono passati 10 anni e non hai fatto nulla,poi la palla ad angarano peggio che andar di notte.ma perchè non spostate quel centro di putrefazione dell'isola ecologica ed ampliate il cimitero?forse perchè non ci guadagna niente nessuno?