Attualità

​Museo “Don Uva”​, al via la rassegna natalizia

La Redazione
Museo don Uva di Bisceglie
Si inizia con l'accensione dell'albero di Natale, "Un Natale per tutti", addobbato dagli ospiti della struttura sanitaria
scrivi un commento 176

Prende il via martedì 7 dicembre, alle 19.30, nel chiostro del Museo "Don Uva”, la sezione dedicata a Bisceglie della rassegna natalizia organizzata dalla Fondazione S.E.C.A. di Trani, in collaborazione con Universo Salute – Opera Don Uva e con il sostegno del Comune di Bisceglie.

nn

Si inizia con l'accensione dell'albero di Natale, "Un Natale per tutti", addobbato dagli ospiti della struttura sanitaria. L'evento sarà allietato dalla partecipazione degli "Zampognari"  provenienti da Monte Sant'Angelo. Nella serata, sarà aperta la mostra "I santini nella tradizione tra arte e devozione", esposizione di santini e immaginette sacre natalizie. Saranno esposti anche i presepi realizzati dagli ospiti della struttura sanitaria.

nn

QUESTI GLI APPUNTAMENTI CHE SEGUIRANNO:

nn

Venerdì 17 dicembre, alle ore 18.30, nel Museo, si terrà "Natale ad arte – Acquarello Natalizio", laboratorio artistico natalizio per bambini dai 7 ai 12 anni. I piccoli partecipanti avranno a disposizione cartoncini augurali natalizi, che dovranno acquerellare. Un percorso esclusivo, all'insegna della creatività, tra storie, tecniche da scoprire e tanti colori per dare libero sfogo alla fantasia dei piccoli artisti.

nn

Mercoledì 22 dicembre, alle 20.30, nella Basilica "San Giuseppe" dell'Opera Don Uva, Eric Waddell & the Abundant Life Gospel Singers, terranno un concerto gospel: direttamente da Baltimora, uno dei gruppi Gospel più importanti a livello internazionale, dedicherà al pubblico di Bisceglie uno spettacolo pieno di ritmo, energia, passione e spiritualità.

nn

Giovedì 23 e giovedì 30 dicembre, sarà possibile visitare il Museo "Don Uva", alla scoperta del Venerabile don Pasquale Uva, della sua vita, delle opere e della storia dei luoghi.

nn

Tutti gli eventi sono gratuiti. Per l'accesso sarà necessario esibire il certificato verde anti-Covid. Per informazioni: 0883.58.24.70 o info@fondazioneseca.it

n

martedì 7 Dicembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 19:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti