Attualità

“Un Natale per tutti”, acceso l’albero di Universo Salute

Pinuccio Rana
"Un Natale per tutti"
Ha preso il via nel chiostro del Museo "Don Uva" la sezione dedicata a Bisceglie della rassegna natalizia "Sere d'Incanto", organizzata dalla Fondazione S.E.C.A. di Trani
scrivi un commento 524

Ha preso il via nel chiostro del Museo "Don Uva” la sezione dedicata a Bisceglie della rassegna natalizia "Sere d'Incanto", organizzata dalla Fondazione S.E.C.A. di Trani, in collaborazione con Universo Salute – Opera Don Uva e con il sostegno del Comune di Bisceglie.

nn

La serata è stata caratterizzata dall'accensione dell'albero di Natale, "Un Natale per tutti", benedetto dal delegato dell'Arcivescovo don Cosimo Delcuratolo, addobbato da ospiti ed educatori delle U.O. area Ortofrenico, Rsa e Riab. Alzheimer, che hanno collaborato con il servizio centralizzato di psicologia. L'evento è stato allietato dalla partecipazione degli "Zampognari" provenienti da Monte Sant'Angelo.

nn

Interessante la mostra allestita nel chiostro, dal titolo "I santini nella tradizione tra arte e devozione": esposizione di santini e immaginette sacre natalizie. Esposti anche i presepi realizzati dagli ospiti della struttura.

nn

A fare gli onori di casa, il Direttore del Polo Museale di Trani, Graziano Urbano. Presenti, tra gli altri, alla cerimonia, il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, suor Santina Sabia e suor Mariana Silvero, della Congregazione Ancelle Divina Provvidenza, il Direttore Amministrativo e AA.GG. Marcello Paduanelli, il Coordinatore delle Direzioni Sanitarie Vincenzo Coviello e la dr.ssa Elisabetta Martucci.

n

giovedì 9 Dicembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 18:59)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti