Cronaca

Terza dose nella Bat al 21% dei residenti. Prima dose in Puglia a 3mila bimbi under 11

La Redazione
Vaccini anti-covid ai bambini
I dati diffusi dalla Regione. Grande adesione delle famiglie
1 commento 175

Grande adesione delle famiglie pugliesi alla campagna pediatrica vaccinale contro il Covid. Circa 3000 bambini fra i 5 e gli 11 anni in Puglia hanno ricevuto la prima dose. In tutta la regione sono stati attivati percorsi vaccinali nei centri di cura e negli ospedali per accogliere i bambini fragili, dall’altro le scuole da questo pomeriggio sono diventate hub per assicurare le somministrazioni ai più piccoli in un ambiente familiare e accogliente. E sono al lavoro anche i pediatri di libera scelta che possono vaccinare nei loro studi.

nn

ASL BAT

nn

Nella Asl Bt si registra una grandissima e sentita adesione dei pediatri di libera scelta alla vaccinazione dei bambini dai 5 agli 11 anni: il dipartimento di prevenzione sta continuando comunque a recuperare le adesioni da parte delle scuole del territorio. Intanto è stato raggiunto il 90 per cento di adesione alla vaccinazione (prima dose): in termini numerici significa 308.695 cittadini. La seconda dose è stata fatta da 281.535 cittadini, l'82 per cento della popolazione mentre la terza da 72.970 cittadini, il 21 per cento del totale.

n

venerdì 17 Dicembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 18:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa L.
Annalisa L.
2 anni fa

Si vedono infermieri vestiti da pagliacci, medici abbigliati da supereroi (Capitan Vaccino etc.) doni, musica e pupazzi. Sembra la casa di Babbo Natale, che invece dei doni porta il vaccino. La campagna vaccinale dei bimbi rischia di diventare una farsa. I bambini vengono persuasi col trucco?