Cronaca

Visita guidata al Museo Don Uva nell’ambito di Sere d’Incanto

La Redazione
Visita guidata al Museo Don Uva nell'ambito di Sere d'Incanto
Un viaggio alla scoperta del Venerabile don Uva
scrivi un commento 182

Per la rassegna natalizia “Sere d’Incanto”, si terrà questo pomeriggio alle 18,30 la visita guidata al Museo Don Uva: un viaggio alla scoperta del Venerabile don Uva, della sua vita, delle sue opere e delle storie dei luoghi.

nn

Sotto la guida di Graziano Urbano, direttore del Polo Museale di Trani di cui il “Museo Don Uva” è parte integrante, i visitatori potranno conoscere i luoghi in cui il Venerabile biscegliese ha vissuto e ha compiuto la sua opera.

nn

Nel corso della visita, sarà possibile assistere al docufilm – prodotto da Fondazione S.E.C.A. e realizzato da Graziano Urbano con la collaborazione dell’operatrice culturale Francesca De Toma – nel quale la storia di Don Pasquale Uva, dei pazienti e degli straordinari luoghi è narrata dalla voce delle suore della Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza

nn

La visita è l’occasione per conoscere uno dei luoghi centrali nella storia della città di Bisceglie. Nato dalla collaborazione tra Fondazione S.E.C.A. di Trani, Universo Salute – Opera Don Uva e Congregazione Ancelle della Divina Provvidenza di Bisceglie, il Museo Don Uva, sorge nel chiostro di Sant’Agostino, in uno dei più antichi complessi monumentali della città e si estende in tutto il fabbricato dell’antico convento: dal piano terra, nello splendido chiostro, si accede poi al piano nobile dove inizia il percorso espositivo, composto da diversi ambienti, nei quali ha vissuto il Venerabile Don Pasquale Uva.

nn

L’ingresso è gratuito. Per l'accesso sarà necessario esibire il certificato verde anti-Covid. Per informazioni: 0883.58.24.70 o info@fondazioneseca.it

nn

 

n

giovedì 23 Dicembre 2021

(modifica il 27 Luglio 2022, 18:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti