Cronaca

Covid, il Consiglio dei ministri ha varato l’obbligo di vaccino per gli over 50

La Redazione
Mario Draghi
La decisione all'unanimità nel tentativo di contrastare la diffusione della pandemia
2 commenti 749

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera all'unanimità al nuovo decreto legge Covid che introduce l'obbligo di vaccino per gli over 50: potranno andare al lavoro solo se immunizzati o guariti dal Covid.

nn

La nuona normativa prevede il super green pass per gli over 50 sul posto di lavoro e l'obbligo per chi ha superato la soglia dei 50 anni ed è senza lavoro. Dal testo è invece venuta meno la misura che prevedeva di esibire il passaporto vaccinale rafforzato per accedere a servizi e negozi, dopo l'alzata di scudi in Cdm della Lega.

nn

Per andare in banca piuttosto che dal parrucchiere o dall'estetista o nei centri commerciali sarà comunque necessario il green pass semplice, ovvero l'obbligo -finora non previsto- di essere vaccinati, guariti o in possesso dell'esito di un tampone negativo.

n

giovedì 6 Gennaio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 18:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gerom
Gerom
2 anni fa

Non voterà più nessuna. Dittatura. Cercavano questo

Franco
Franco
2 anni fa

Un provvedimento anticostituzionale, unico nel mondo civile e tutto ancora da motivare anche scientificamente. Come faranno a fare rispettare l'obbligo? Manderanno i Carabinieri casa per casa con la siringa? Siamo in un film horror.