Cronaca

Bisceglie piange la scomparsa di Vito Valente, l’ultimo dei fondatori del Mobilificio Valente

La Redazione
Bisceglie piange la scomparsa di Vito Valente
Il ricordo della famiglia
1 commento 5909

È deceduto giovedì 6 gennaio all'età di 78 anni Vito Valente l’ultimo dei fondatori del Mobilificio Valente, nato a Bisceglie nel 1919.

nn

Il nipote Piero Valente così lo ricorda: «Ciao zio, con te se ne va un pezzo di storia. Sei l'ultimo dei fratelli e con te va via la presenza di un uomo che ha saputo testimoniarci la passione per il lavoro e l'attaccamento alla famiglia. Abbiamo camminato insieme per oltre mezzo secolo in questa storia che abbraccia tre generazioni da quell'ormai lontano 1919, quando nonno Pietro insegnava ai suoi figli i primi rudimenti della lavorazione del legno attorno al vecchio banco da lavoro.

nn

Come sempre però, quello che rimane sono gli insegnamenti e i valori trasmessi, la nostra vera ricchezza, fondamento e collante della famiglia Valente, l'unione mai scontata e per questo patrimonio che custodiamo gelosamente.  Condividendo insieme gioie e difficoltà, ci hai insegnato che l'unione enfatizza la felicità e ci fa superare il dolore. Raccogliamo quindi questo testimone, ben sapendo che tra noi, fratelli e cugini, non esiste più un confine tra famiglia e lavoro, in coerenza  con gli insegnamenti ricevuti da te e dai tuoi fratelli, mio papà Tommaso, zio Tonino e zio Donato. Sei stato per noi esempio di mitezza, umiltà e semplicità e per questo voglio ringraziare Colui che ti ha voluto accanto a noi. Grazie zio Vito e adDio….nella consolante consapevolezza che è solo un arrivederci».

nn

I funerali sono stati officiati ieri a Bisceglie. 

n

sabato 8 Gennaio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 17:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria Murgolo
Maria Murgolo
2 anni fa

Bellissime parole sentite..nulla di più vero.ci abbracciamo al vostro dolore per l a perdita del vostro amato Vito Valente con stima..Famiglia Foggetti