Cronaca

«Gli alunni del Liceo privati di un loro diritto e pure rimproverati. Angarano risolva i problemi»

La Redazione
Il nuovo hub vaccinale del Liceo Scientifico Da Vinci
Così il Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina sul caso dell'Hub vaccinale
1 commento 380

«Gli alunni del Liceo privati di un loro diritto e pure rimproverati. Angarano abbassi i toni e risolva i problemi».

nn

Così il Consigliere comunale di opposizione Francesco Spina sul caso dell’Hub vaccinale allestito nel tensostatico dello Scientifico Leonardo Da Vinci.

nn

«Il 30 dicembre scorso – scrive Spina – consigliai ad Angarano e alla sua giunta di istituire l’hub vaccinale anche a Bisceglie, ultima città rimasta senza, e di individuare quale sede dell’hub la struttura di via Padre Kolbe, che il Comune utilizza per effettuare i tamponi. La scelta di un’altra struttura sportiva, come la palestra del “Da Vinci”, attivata e inaugurata dalla Provincia Bat durante la mia presidenza  provinciale, rappresenta certamente una scelta inopportuna. Parlo anche da genitore: i ragazzi non possono perdere in questo periodo, peraltro depressivo a causa del covid, anche quei minimi spazi fisici e mentali per esercitare la propria istituzionale attività didattica fisica nelle sedi più consone.

nn

Quando eravamo noi ragazzi, non ci saremmo mai sognati di farci privare della partita di basket, di pallavolo di calcio o di un’ora di atletica che serviva a “staccare” dopo le ore di lezione in aula. La cosa più antipatica è, poi, la mancanza di democrazia di Angarano e i suoi alleati della svolta (l’assessore del Torrione alla Pubblica istruzione tace). Non è stata condivisa con gli alunni questa proposta e nemmeno è stata data risposta all’opposizione, quella vera, che suggeriva un’altra soluzione.

nn

E ancor peggio, i ragazzi vengono oggi addirittura rimproverati per volere semplicemente ciò che è un loro diritto. Altro che democratica: la Svolta che azzera e attacca tutte le istituzioni culturali e formative, imponendo scelte peraltro strampalate, è il peggior regime che potesse capitarci.  Un regime che cerca giornalmente di togliere ai cittadini tutti quei diritti che la mia precedente amministrazione aveva garantito, come la palestra moderna al liceo scientifico Da Vinci che io, giovane liceale, ho sempre sognato quando ero alunno di quella scuola».

n

domenica 30 Gennaio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 17:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
cosimodebari
cosimodebari
2 anni fa

Praticamente sono diritti di serie A quelli di voler avere a propria disposizione la palestra scolastica, oltretutto per una materia di studio non fondamentale, mentre sono diritti di serie B quelli di dare un luogo, un posto comodo ai cittadini per potersi vaccinare in tutte le tre dosi o in una o due delle tre dosi. Ovvero cercare di non farli finire ricoverati o/e intubati. La presa di posizione è davvero geniale e sconfortante. Infine riscrivo ancora una volta, ma una tale dimostrazione, quella di non poter svolgere l'ora di educazione fisica questi studenti l'hanno mai messa in atto quando è stata istituita per mesi la Dad?