Cronaca

A Bisceglie ci sono 2.315 positivi al Covid, di cui 2.299 in isolamento e 16 ricoverati in ospedale

La Redazione
Hub vaccinale aperto anche di domenica per i più piccoli
I dati diffusi dal Sindaco Angelantonio Angarano
scrivi un commento 1125

«Caramelle, palloncini, mascherine e camici colorat e clowndottori. Anche domenica mattina medici e infermieri, insieme alla protezione Civile e ai volontari, con ammirabile umanità hanno fatto tutto il possibile per mettere a loro agio i circa 250 bimbi che hanno ricevuto la dose di vaccino all’open day per età pediatrica che si è svolto al Pala-da-Vinci, aperto anche quindi di domenica».

nn

A raccontarlo è il Sindaco Angelantonio Angarano.

nn

«A tutti loro – scrive il Sindaco -, a L'Albero del Sorriso, va il nostro grazie infinite per la professionalità e sensibilità: accompagnano i più piccoli nella loro esperienza vaccinale stemperando il fisiologico timore con il gioco e tanti sorrisi. Piccoli grandi gesti che scaldano il cuore e ci fanno sentire più uniti.

nn

La nostra Città continua a primeggiare nella provincia per numero vaccinazioni. Siamo, per esempio, al 59% di terze dosi, primo dato nella Bat, oltre al 93% di prime dosi e l’88% di seconde dosi. Per questo sento di ringraziare tutti i cittadini che con senso di responsabilità stanno completando il ciclo vaccinale, affidandosi alla scienza e all’unica arma che abbiamo per sconfiggere la pandemia. Continuiamo così. Nelle vaccinazioni per fascia d’età 5-11 anni sono state effettuate finora 1783 prime dosi (il 49% della popolazione pediatrica) e 793 seconde dosi (22%).

nn

In merito alla situazione epidemiologica, al momento nella nostra Città ci sono 2.315 positivi al Covid, di cui 2.299 in isolamento fiduciario e 16 ricoverati in ospedale. A loro l’augurio di buona guarigione. Continuiamo ad essere attenti e prudenti. E restiamo uniti».

n

lunedì 31 Gennaio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 16:59)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti