Cronaca

​Il Polo Civico dà il via al confronto per il futuro di Bisceglie e per dimenticare “La Svolta”

La Redazione
Il giorno dell'apertura della campagna elettorale di Francesco Spina
Insediato il Comitato per la redazione del programma da sottoporre ai biscegliesi
scrivi un commento 605

«Parte il comitato per la elaborazione del programma amministrativo di rilancio della citta’ aperto a tutte le forze sane, alternativo alla “Svolta” di Angarano e Silvestris. Il Polo civico, già costituitosi per sostenere la candidatura a sindaco dell’avv.Francesco Spina, ha deciso, dopo un costruttivo e puntuale confronto, di aprirsi alla partecipazione attiva e propositiva della comunità biscegliese per la elaborazione e definizione del programma amministrativo della coalizione che sosterrà la candidatura a sindaco dell’avv. Spina, unica credibile opposizione e alternativa alla disastrosa esperienza amministrativa della "Svolta" di Angarano e Silvestris».

nn

E' quanto si legge in un documento siglato da tutti i soggetti politici che si riconoscono nel Polo Civico.

nn

«All'esito del confronto – prosegue la nota -, i vari soggetti politici hanno deciso di costituire un Comitato Civico, aperto a tutte le forze sane della città, che  si è prefissato l'obiettivo di monitorare le criticità del territorio, di stimolare un percorso progettuale di crescita e sviluppo della città, basato sulla condivisione di valori e punti programmatici, scevro da interessi di parte o lobbistici.

nn

Il “COMITATO CIVICO PER IL PROGRAMMA DI RILANCIO DELLA CITTA’” elaborerà il fulcro dell'azione del futuro governo comunale, muovendo dall'ascolto e dalla promozione della partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, frustrata dall’autorefenzialismo della Svolta.

nn

Il Comitato si apre ai singoli cittadini, alle associazioni ed alle forze politiche sane e propositive della nostra città per la condivisione di idee e progetti miranti all'elaborazione di un programma comune di governo, nella certezza che solo un confronto serio e trasparente possa costituire la base della rinascita della nostra città.

nn

In particolare, il Comitato promotore vuole stimolare un confronto prima di tutto sulle prospettive di rinascita socio-economica di Bisceglie dopo quattro anni di assenza di programmazione, che ha privato di un concreto sostegno istituzionale comunale associazioni, imprenditori, commercianti, artigiani e fasce fragili della città. Inoltre, occorre ripristinare (nell’apparato amministrativo e nell’intera città) lo smarrito senso di legalità e perseguire concrete politiche amministrative per la tutela della sicurezza dei cittadini. Infine, il rilancio culturale e turistico, la tutela della “Scuola”, dell’ambiente e della salute, in sintonia con le altre istituzioni di riferimento, meriteranno una particolare attenzione del Comitato, soprattutto con riferimento alle capacità di intercettare i fondi del PNRR, che solo un’amministrazione comunale esperta, capace e onesta può ottimizzare con azioni e progetti concreti. La rinascita di Bisceglie riparte con la partecipazione di tutte le forze sane della città».

nn

I sottoscrittori: “I Popolari”:  Il Consigliere Regionale Francesco La Notte, Paolo Ruggieri, Giovanni Abascia’, Ada Baldini, Francesca Coppa, Marco Di Leo

nn

 “AZIONE”:                                                   NICOLA COLANGELO – FRANCESCO NACCI

nn

“ITALIA VIVA”                                              GABRIELLA BALDINI – TOMMASO GALANTINO

nn

 “Difendiamo Bisceglie”                             FLAVIO DE FEUDIS

nn

 “ADRIADE”                                                  GIOVANNI CAPRIOLI      ANTONIO LOSAPIO

nn

 “AMBIENTE e SOCIALITA’”                       ONOFRIO CAPUTI – ANNA CELESTINO

nn

 “CRISTIANO DEMOCRATICI PER BISCEGLIE”: PASQUALE STIPO-CARLO CAPPIELLO

nn

 “BISCEGLIE PIU’” 2050                              MARIO CATALANO-VITTORIA SASSO

nn

“BISCEGLIE SPORTIVA”                               DARIO GALANTINO-GERRY ANELLINO

nn

“Progresso E LIBERTA”,                              NATALE MONOPOLI

nn

“ MOV. POLITICO PER BISCEGLIE”            ENZO DI PINTO

nn

SENSO CIVICO                                               ALESSANDRA GRAZIANI   GAETANO SIMONE

nn

 VIVIAMO BISCEGLIE                                    MASSIMILIANO CUCCOVILLO  DOMENICO BALDINI            FRANCESCO SPINA

n

lunedì 31 Gennaio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 16:59)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti