Cronaca

«Ennesima proroga per l’Igiene ur​bana, ancora un salasso Tari per le tasche dei biscegliesi»

La Redazione
Il Palazzo di Città di Bisceglie
E' quanto si legge in una nota a firma del Consigliere comunale di DifendiAmo Bisceglie, Francesco Spina
1 commento 354

«Anche il 2022 sarà purtroppo una “Svolta” Tari salatissima! Infatti è stata adottata il primo febbraio 2022 la ventunesima proroga “tecnica” dell’appalto multimilionario dell’igiene urbana, per altri 4 mesi. Altri 2 milioni di euro affidati a trattativa privata per altri 4 mesi, a causa dei ritardi o della volontà di Angarano di non fare la gara pubblica per individuare, attraverso una comparazione di offerte, un gestore con condizioni più favorevoli ai cittadini, come consente anche nella forma della gara-ponte la legge Regionale dal 2018».

nn

E' quanto si legge in una nota a firma del Consigliere comunale di DifendiAmo Bisceglie, Francesco Spina. 

nn

«Anche il 2022 – scrive Spina – si presenta, così, come un altro anno di Tari salatissima, con i cittadini che dovranno subire ulteriori aumenti. Dopo l’eliminazione della green card che alleviava il peso della Tari, al danno dell’eliminazione del beneficio ora si aggiunge la beffa di un aumento annuale di circa il 40 per cento come è avvenuto nel 2021, con cartelle impazzite e richieste di pagamento di somme già pagate come acconto. Intanto, mentre la legge italiana vieta rigorosamente proroghe tecniche  di appalti pubblici, soprattutto se causate da strumentali ritardi voluti dall’amministrazione appaltante, a Bisceglie la legge di “Angarano”, con le sue infinite proroghe di questi 4 anni, sta producendo danno erariali e disagi ai cittadini? Ma chi ci guadagna con tutte queste proroghe di appalti milionari affidati a trattativa privata?».

n

mercoledì 9 Febbraio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 16:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

La Tari è diventata il bancomat dei Comuni che con l'alibi dell'igiene ripuliscono innanzitutto le tasche dei cittadini.