Politica

Il movimento “Un Sindaco per bene” al fianco di Vittorio Fata. Claudio Lorusso capolista

La Redazione
Vittorio Fata e Claudio Lorusso
Il direttivo ha espresso un'indicazione chiara: «È il nostro candidato Sindaco». Pronta la composizione di una lista che sarà guidata dal giovane consulente
scrivi un commento 475

«Un percorso avviato da tempo, frutto della convinta partecipazione alle sorti della comunità. Il movimento “Un Sindaco per bene” è un laboratorio politico-amministrativo in continuo fermento, che non ha mai smesso di analizzare periodicamente la situazione in città, e in vista del prossimo appuntamento elettorale ha deciso di istituzionalizzare la sua presenza attraverso la costituzione di un direttivo, formato da Enzo Di Pierro, Carmela Todisco, Lorenzo Chieffi, Antonio Abascià e Melania Mastrapasqua. Chiara l’indicazione espressa dal movimento civico riguardo la candidatura di Vittorio Fata a Sindaco di Bisceglie, nel solco di quanto già avvenuto nel 2018. Una scelta ancora più netta, ritenuta naturale per le capacità amministrative, di sintesi, di leadership e le indiscutibili qualità umane e morali dell’avvocato Fata, indispensabili per garantire a Bisceglie un’amministrazione efficiente, in sintonia con i tempi, attenta ad intercettare le esigenze dei cittadini».

nn

E' quanto si legge nel comunicato diffuso dallo stesso Movimento.

nn

Il direttivo, all’unanimità, ha stabilito di affidare al 23enne Claudio Lorusso il compito di sovrintendere alle attività di composizione della lista che si presenterà alla comunali nell’ambito di una coalizione che “Un Sindaco per bene” si augura quanto più ampia e condivisa. Lorusso è stato contestualmente indicato quale capolista.

nn

«”Stare con i grandi per diventare grandi” è una frase che porto dentro e cerco sempre di trasferire alle persone più care. Qualche anno fa ho avuto l’onore di conoscere Vittorio Fata, una persona splendida con cui ho condiviso un sacco di avventure e che orgogliosamente, oggi, posso definire un amico» ha sostenuto Lorusso, già impegnato nella precedente competizione: «Mi sono candidato nel 2018 perché mi è stato chiesto di portare idee. Credo nella politica fatta con professionalità da chi ha una visione partendo dal presupposto che è necessario avere voglia e non bisogno di fare politica, per dare anziché ricevere» ha aggiunto il giovane consulente. «Così come ho accettato la sfida con la consapevolezza di una sorte elettorale che non ci avrebbe premiato, a maggior ragione, oggi, sento l’entusiasmo di chi comprende di potercela fare» ha evidenziato, rivolgendo gratitudine «a Vittorio Fata, al direttivo e a tutti i componenti del movimento “Un Sindaco per bene” per un incarico che mi onora, sprona e responsabilizza. “Insieme possiamo” non sarà uno slogan!» ha concluso Lorusso.

n

sabato 12 Febbraio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 16:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti