Attualità

​”Il teatro comico” ​al Politeama Italia di Bisceglie con Giulio Scarpati

La Redazione
“Il teatro comico” ​al Politeama Italia di Bisceglie con Giulio Scarpati
Appuntamento mercoledì 16 febbraio con la regia Eugenio Allegri
scrivi un commento 224

Un'altra data in Puglia per Giulio Scarpati che, noto al grande pubblico per il ruolo di Lele Martini nella fiction Un medico in famiglia, con “Il teatro comico” di Carlo Goldoni per la regia di Eugenio Allegri, sarà mercoledì 16 febbraio a Bisceglie (Politeama Italia) per le stagioni di prosa 2021/2022 organizzata dal Comune di Bisceglie in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.

nn

PPTV e Teatro Stabile Veneto

nn

Giulio Scarpati

nn

IL TEATRO COMICO

nn

di Carlo Goldoni

nn

adattamento Eugenio Allegri

nn

e con in ordine alfabetico Grazia Capraro, Aristide Genovese, Vassilij Mangheras, Manuela Massimi, Solimano Pontarollo, Irene Silvestri, Roberto Vandelli, Anna Zago scene e costumi Licia Lucchese

nn

video arte e suono Alessandro Martinello

nn

aiuto regia Alessia Donadio

nn

regia EUGENIO ALLEGRI

nn

Esempio di teatro nel teatro in questa commedia affiorano gli intenti della riforma goldoniana insieme a motivi, stereotipi, tormenti e ambizioni della comunità teatrale di ogni tempo. Il Teatro Comico mette in scena una compagnia impegnata nelle prove di uno spettacolo, e mentre si prova, si riflette, si ricerca, ci si accapiglia e ci si ama, si fa fatica e ci si diverte. Perché quell’atto delicato e complesso che è lo spettacolo teatrale, seppur attraverso la sua genesi controversa e laboriosa, resta pur sempre atto semplicemente e immancabilmente gioioso! Atto d’amore, necessario alle comunità, ieri come oggi.

nn

 n

 

n

n

mercoledì 16 Febbraio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 16:26)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti