Cronaca

​«No alla chiusura del reparto di ostetricia. Chiesto un incontro con il Dg della Asl Bt»

La Redazione
neonato
Francesco Spina, Francesco La Notte, Tonia Spina e Rocco Prete hanno ​​incontrato gli operatori sanitari del reparto
scrivi un commento 483

«L’ostetricia dell’ospedale di Bisceglie non può essere chiusa! Lunedì pomeriggio, insieme al consigliere regionale Francesco La Notte a Tonia Spina e Rocco Prete, abbiamo incontrato quasi tutti gli operatori sanitari dell’ ostetricia del presidio ospedaliero di Bisceglie. Abbiamo appreso della carenza di medici e della chiusura del punto nascita di Bisceglie».

nn

E' quanto si legge nella nota a firma di Francesco Spina, Consigliere comunale di DifendiAmo Bisceglie.

nn

«Tramite il consigliere regionale biscegliese La Notte – scrive Spina – abbiamo chiesto immediatamente un incontro al direttore generale della nostra Asl, per comprendere bene le ragioni e la durata della chiusura dello storico ed efficiente reparto biscegliese. Nessun politico o amministratore locale può tollerare che un reparto essenziale per la tutela del diritto alla salute dei cittadini e per la prospettiva dell’ospedale biscegliese possa essere soppresso.

nn

Come abbiamo fatto sempre in questi anni, abbiamo rappresentato a tutti i numerosi operatori sanitari che abbiamo avuto il piacere di ascoltare  il nostro impegno a salvare ancora una volta e a rafforzare il nostro ospedale biscegliese, fondamentale per i servizi sanitari dell’intero territorio. Dopo la vera e propria “missione” eccezionale per il “COVID”, occorrono precise garanzie che nessuno possa mettere in discussione i servizi sanitari del nostro ospedale e che lo stesso diventi un ospedale di primo livello. Per questi motivi non si può prescindere dalla pronta e immediata riattivazione del reparto di ostetricia».

n

martedì 22 Febbraio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 16:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti