Cronaca

​«Sull’Urbanistica l’inciucio politico Angarano-Silvestris-Pd»

La Redazione
Il Palazzo di Città di Bisceglie
La denuncia di Spina: «Mentre parte dell'opposizione è impegnata in inutili danze di passi al lato e piroette, questi signori festeggiano gli ultimi giorni di Pompei»
scrivi un commento 479

«La linea trasversale che regge Angarano: una vera spada di Damocle sulla  città’».

E’ quanto si legge nella nota a firma del Consigliere comunale di DifendiAmo Bisceglie Francesco Spina all’indomani del Consiglio comunale urgente convocato su istanza dell’Amministrazione comunale.

«Ieri – scrive Spina – è stato rinviato solo un punto. Sulla questione Urbanistica si manifesta appieno l’inciucio Angarano, Silvestris e Pd biscegliese. Come per la 165, anche per la prima variante della storia con spostamento di cubatura richiesta da un singolo privato e non promossa dall’interesse pubblico della amministrazione, si è manifestata la chiara linea rossa che unisce il governo della città con qualche paletto dell’opposizione. L’interesse pubblico viene posto dietro e affievolito rispetto a quello privato. La “benevola astensione” del Pd, come il silenzio dello stesso sulla lottizzazione 165, scandisce con chiarezza le vere coalizioni oggi in campo.

Le politiche urbanistiche sono tornate ad essere quelle degli Anni ‘80 e Angarano,  con le sue “stampelle”, ne rappresenta la sintesi più ovvia. Mentre le altre opposizioni sono distratte da danze di passi al lato e piroette varie, questi signori stanno festeggiando gli ultimi giorni di Pompei con varianti urbanistiche spregiudicate. Il comitato di salute pubblica che da tempo sto proponendo diventa ora una necessità per la tutela della città»

venerdì 25 Febbraio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 16:02)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti