Cultura

I^ Edizione Premio Letterario per ragazzi “Angelina Guglielmi” 2022

La Redazione
Angelina Guglielmi Di Luzio
Ecco come partecipare
scrivi un commento 263

  1. La Famiglia Guglielmi-Di Luzio indice la I^ Edizione Premio Letterario per ragazzi “Angelina Guglielmi 2022. Il Concorso a tema è riservato agli studenti delle Terze Classi delle Scuole Medie del Comune di Bisceglie.
  2. Il Concorso intende dare lustro alla vita della Sig.ra Angelina Guglielmi Vedova Di Luzio, donna di intelletto, madre altera e nobildonna di spirito recentemente scomparsa, alla sua personalità leale e rigorosa, improntata alla sobrietà e all’azione educativa, donna emancipata del suo tempo, espressione più autentica della cultura e della tradizione della  comunità cristiana biscegliese.
  3.  Il Concorso, che avrà cadenza annuale, prevede un elaborato in lingua italiana di lunghezza massima di 4.000 battute spazi inclusi. Saranno accettati componimenti di lunghezza inferiore o superiore del 10%.
  4. Si può partecipare con un solo elaborato. Non sono ammessi lavori di gruppo. L’iscrizione è gratuita.
  5. Gli elaborati dovranno giungere con posta ordinaria, in forma anonima e cartacea, al Prof. Giulio DI LUZIO – Via degli Aragonesi, 2 INT.56 – 76011- Bisceglie (BT). All’interno della busta ne va inserita un’altra, ermeticamente chiusa, contenente in stampatello il nome del candidato, classe e Istituto, che sarà aperta il giorno della Premiazione. Sul frontespizio va scritto: I^ Edizione Premio Letterario per ragazzi “Angelina Guglielmi” 2022.   
  6. Gli elaborati dovranno giungere entro il 30 aprile 2022. Saranno presi in esame solo i primi 20 elaborati giunti all’indirizzo suddetto.
  7. La Giuria sarà composta dai figli della Sig.ra Angelina Guglielmi. I nomi dei tre finalisti saranno comunicati il giorno della Premiazione all’apertura delle buste, contenenti i loro nominativi.
  8. I Premi consisteranno in un assegno, a cura della    Famiglia Guglielmi-Di Luzio, di Euro 150,00 al Primo Classificato, di Euro 100,00 al Secondo e di Euro 50,00 al Terzo, nonchè di una Targa commemorativa ai tre finalisti.
  9. Il tema della  I^ Edizione Premio Letterario per ragazzi “Angelina Guglielmi” 2022 sarà:

 

         “Immigrazione tra accoglienza e pregiudizio”

  1. La data, il luogo e l’orario della Premiazione saranno comunicati   con   messaggio in Gruppo Whatsapp ai diretti interessati. I candidati devono quindi inviare un numero telefonico di riferimento, qualificandosi solo come candidati del Premio. Per questo e ogni chiarimento rivolgersi al Presidente della I^ Edizione Premio Letterario per Ragazzi “Angelina Guglielmi2022, Prof. Giulio Di Luzio al 340.37.257.36.     

Bisceglie, 27.02.2022                       Premio Letterario per Ragazzi

          Prof. Giulio  DI LUZIO                    “Angelina Guglielmi” 2022        

 

              

 

 

 

 

 

 

 

 

          

 

 

 

domenica 27 Febbraio 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 15:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti