Cronaca

Fiocchi di neve anche a Bisceglie. Benvenuto mese di marzo

La Redazione
close
Nevicata anche a Bisceglie
Fortunatamente in città solo qualche fiocco, poi la pioggia
scrivi un commento 1616

Pochi fiocchi di neve. Poi solo nevischio misto a pioggia per qualche minuto. Fortunatamente senza creare problemi alla circolazione stradale. Questa la situazione di Bisceglie stamattina, martedì 1 marzo. Molto diversa la situazione nelle città dell'entroterra alle prese con nevicate abbondanti che stanno creando non poca difficoltà alla circolazione.

E' il frutto dell’ampia saccatura centrale sull’aria balcanica che interessa le regioni meridionali portando deboli precipitazioni anche a carattere nevoso, una ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali e associata ad un generale calo termico. I fenomeni saranno in attenuazione dalla serata di stasera.

Sulla base di quanto esposto, il Centro Funzionale Regionale Puglia ha emanato un’ALLERTA GIALLA per rischio idrogeologico sulle zone di allerta C-Puglia Centrale, F-Puglia Bradanica, G-Basso Ofanto, a partire dalle 08.00 di martedì 1 Marzo 2022 e per le successive 12 ore.

Sono previste, inoltre, nevicate al di sopra di 200-400 m, con locali sconfinamenti fino al livello del mare sulla Puglia garganica, con apporti al suolo fino a moderati sui rilievi della Puglia Centrale e alle quote superiori a 400 m sul resto della Puglia, pertanto è stata emessa una ALLERTA GIALLA per neve, a fino alle 24 del 1 marzo,  sulle zone di allerta H-SubAppennino Dauno,  A-Gargano e Tremiti, B-Tavoliere, C-Puglia Centrale Adriatica, F-Puglia Centrale Bradanica, G-Basso Ofanto, I-Basso Fortore.

Il video è stato registrato alle 9.15 a Bisceglie.

martedì 1 Marzo 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 15:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti