Cronaca

Camera di Commercio, per la prima volta un ambulante nel Consiglio: il biscegliese Nazzarini

La Redazione
Il biscegliese Andrea Nazzarini nel Consiglio della Camera di Commercio di Bari
Alessandro Ambrosi è stato confermato alla presidenza
scrivi un commento 397

Alessandro Ambrosi confermato alla guida della Camera di Commercio di Bari e 10 rappresentanti della Confcommercio Bari BAT nel Consiglio della Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura di Bari, per il prossimo quinquennio. Un eccellente traguardo, per la Confcommercio di Bari BAT risultato dell’intesa siglata tra le varie associazioni.

In Consiglio tra i seggi siederanno per la Confcommercio in rappresentanza dei settori previsti dallo Statuto camerale:

Alessandro Ambrosi commercio

Roberta Chionno commercio

Teresa Lucamante commercio

Francesco Pomarico commercio

Andrea Nazzarini per gli ambulanti (biscegliese)

Francesco Caizzi turismo

Antonia Massaro turismo

Gaetano Frulli servizi alle imprese

Nicola Pertuso servizi alle imprese

Nicoletta Lombardi servizi alle imprese.

Per la prima volta è stata riconosciuta la rappresentanza al settore ambulanti all’interno del Consiglio della Camera di Commercio di Bari e Bat, con il vicepresidente nazionale Fiva-Confcommercio, Andrea Nazzarini, “Sono felice per tutto il settore del commercio ambulante delle Province di Bari e Bat che rappresenteremo con il collega Montaruli. Gli ambulanti con tanta sofferenza continuano a resistere di fronte alle difficoltà quotidiane di quello che considero ancora oggi essere il più bel lavoro al mondo.”

Nicola Pertuso Presidente FIPE Confcommercio Puglia “metterò a disposizione del consiglio camerale e delle imprese dell’intero territorio la mia esperienza maturata nel settore dei pubblici esercizi, turismo e intrattenimento.”

“Ringrazio il Presidente Emiliano per la puntuale assistenza e i rigorosi e rapidi controlli nello svolgimento della procedura, – conclude Alessandro Ambrosi Presidente di Confcommercio Bari BAT – siamo davvero soddisfatti per il risultato raggiunto, ma anche consapevoli dell’importante lavoro di rappresentanza delle varie categorie, che andremo a svolgere, soprattutto in un periodo delicato come quello attuale. I settori del commercio, del turismo e degli ambulanti sono stati fortemente colpiti dalla crisi di questi 2 anni. Abbiamo un compito importante e lo svolgeremo fino in fondo.”

Teresa Lucamante Presidente Federmobile Confcommercio Bari BAT spiega “Sono emozionata, orgogliosa e gratificata di questo incarico, che prendo anche in memoria di mio padre per il  che ha svolto in questi anni con tanti sacrifici. Ovviamente il mio impegno sarà quello di lavorare per migliorare l’intera categoria”.

Andrea Nazzarini Presidente della Fiva di Bari e Puglia e Vicepresidente Nazionale di Fiva Confcommercio, è stato dunque nominato nel Consiglio della Camera di Commercio di Bari, l’Ente che cura il sistema delle imprese promuovendo lo sviluppo dell’economia locale.

“E’ un grande onore per me e per la categoria che rappresento – dichiara Nazzarini – far parte del Consiglio del centro propulsivo del sistema socio-economico territoriale. Lo sviluppo dell’economia locale passa sempre di più attraverso la confluenza degli interessi delle imprese e, insieme, dello Stato che avviene appunto per il tramite della Camera di Commercio. Mi auguro di poter dare il mio contributo di idee e di proposte per la crescita del territorio e della categoria del commercio ambulante, che nel territorio barese conta oltre 4.500 ditte attive e che vive un momento di difficoltà strutturale.”

Andrea Nazzarini sarà presente in Consiglio Camerale in staffetta con il Presidente di Casambulanti, l’andriese Savino Montaruli, con il quale rappresenterà, assieme alle altre associazioni di categoria presenti in consiglio camerale, in modo coordinato, gli Ambulanti che con tanta sofferenza continuano a resistere di fronte alle difficoltà quotidiane di quello che considero ancora oggi essere il più bel lavoro del mondo. Una sofferenza che abbiamo il dovere di trasformare in speranza dichiara Nazzarini e per il raggiungimento di questo obiettivo lavoreremo in sinergia mettendo come sempre al primo posto l’interesse dell’intera Categoria rappresentata.

Al neoeletto sono arrivate le congratulazioni del Presidente nazionale della Fiva, Giacomo Errico che ha sottolineato come “l’azione di ricostruzione del tessuto sindacale delle Fiva abbia trovato in Andrea Nazzarini un grande interprete e un tenace operatore”

mercoledì 2 Marzo 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 15:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti