Volley

​Prima Divisione: Sportilia, due trasferte ravvicinate per consolidare la leadership ​

La Redazione
Sportilia Volley Bisceglie
La squadra di coach Nuzzi capitanata da Angela Di Pinto si accinge a sostenere gli impegni esterni con Music Art Canosa (mercoledì) e San Valentino Andria (domenica)​
scrivi un commento 106

Preservare la leadership a punteggio pieno maturata dopo i primi tre impegni di campionato. E’ il chiaro proposito della compagine di Prima Divisione di Sportilia in vista delle due trasferte ravvicinate predisposte dal calendario: mercoledì 2 marzo, con inizio alle 19.00, le ragazze allenate da Nicola Nuzzi renderanno visita al fanalino di coda Music Art Canosa presso il Palasport “Lagrasta” nella prima giornata di ritorno, mentre domenica 6 marzo è in programma il derby sul rettangolo della San Valentino Volley Andria (recupero della terza d’andata, ore 20.00, al Polivalente di Viale delle Querce della città federiciana).

Capitan Angela Di Pinto e compagne puntano a dar continuità al percorso netto in classifica, testimoniato dall’affermazione casalinga all’esordio sulla Music Art (3-0 sul rettangolo del Polivalente “Cosmai”), seguita dagli autorevoli colpi esterni a spese del VC Manfredonia (1-3) e del Melficta Volley (0-3). Stravolto nella successione delle gare dalla sospensione causata dal covid, il girone A di Prima Divisione è composto da 7 squadre, con la prima classificata pronta a staccare il pass per la serie D. La fase regolare di Sportilia terminerà l’8 aprile con il match di fronte al Melficta Volley.

Ecco, nel dettaglio, la rosa della Prima Divisione a disposizione di coach Nuzzi (tra parentesi ruolo e anno di nascita: Mariasofia Cassanelli (opposta, 2006); Alessia Simone (laterale, 2007); Feliciana Lopolito (palleggiatrice, 2003); Alessia Lo Basso (centrale, 2003); Angela Di Pinto (centrale, 2000); Chiara Lamanuzzi (opposta, 2003); Claudia Mastrapasqua (laterale, 2005); Claudia Gentile (laterale, 2004); Elisabetta Pellegrini (laterale, 2003); Martina Mastrapasqua (libero, 2003); Laura Mancini (laterale, 2005).

Under 14. Ripartirà domenica 13 marzo il cammino delle giovanissime biancazzurre allenata da Chiara Valente, molte delle quali alla prima esperienza agonistica. Dopo lo stop all’esordio con la Polis Corato, l’Under 14 biscegliese tornerà in campo nella sfida interna con l’Audax Andria al Polivalente Cosmai. All’interno del mini-girone composto da 4 squadre figura anche la Nelly Volley Barletta.

mercoledì 2 Marzo 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 15:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti