Cronaca

Ucraina, Boccia: «Famiglie e imprese sotto pressione. Valutare una moratoria sui mutui»

La Redazione
Francesco Boccia
Così Francesco Boccia, deputato biscegliese del PD e responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale
2 commenti 238

"Inflazione, aumento del costo delle materie prime, aumento del prezzo di benzina, luce e gas, crescita del prezzo di molti prodotti agricoli. La guerra scatenata dalla Russia in Ucraina sta mettendo sotto pressione famiglie e imprese anche nel nostro Paese a causa degli inevitabili rincari. Per prevenire possibili conflitti sociali che potrebbero innescarsi, servono risorse pubbliche da immettere subito nel nostro sistema economico, sarebbe anche opportuno valutare una possibile moratoria dei mutui per lasciare un po' di respiro alle aziende e alle famiglie. L'economia dell'intera Europa si stava riprendendo dopo due anni di pandemia, ora rischia di uscirne nuovamente indebolita da una guerra folle voluta da Putin".

Così Francesco Boccia, deputato biscegliese del PD e responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale, in Puglia, a margine di alcuni incontri per le prossime amministrative.

lunedì 14 Marzo 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 15:05)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Pensi piuttosto a non soffiare troppo sul fuoco come invece fa' il suo partito inviando armi in Ucraina.

Graziano
Graziano
2 anni fa

Bravo a scaricare sulla Russia gli aumenti dovuti soprattutto alla follia della transizione ecologica e dei certificati green.