Attualità

Binariozero, domenica 20 marzo secondo appuntamento con “Frantoio a cinque sensi”

La Redazione
Binariozero
Piccola rassegna sui sensi, con il patrocinio morale del comune di Bisceglie
scrivi un commento 147

«Quando la compagnia teatrale BinarioZero scende in campo la risposta della città è sempre calorosa: la rassegna "frantoio a cinque sensi" partita domenica 27 febbraio nel meraviglioso spazio del frantoio Di Molfetta ha visto il sold out.  I bambini protagonisti di un laboratorio su un senso, si è partiti dal "gusto": dolce, amaro, salato, acido a cura di Lucy Di Molfetta e Lucia».

E' quanto si legge nella nota diffusa dalla stessa Compagnia teatrale biscegliese.

«A seguire Giancarlo Attolico – prosegue la nota – coinvolgendo i bimbi ha animato la favola "la bambina golosa e zio lupo", una storia dal gusto amaro ma con un finale dolce. Attolico scrive: "Ringrazio tutti i genitori che hanno scelto in una domenica piovosa di venire in frantoio, perchè alcuni messaggi di pace si possono veicolare attraverso il teatro, la pace si costruisce ogni giorno. I lupi sono sempre in agguato, un lupo è sempre un lupo, ma noi possiamo imparare a distrarre la sua fame di potere accerchiandolo di amore, condivisione e franchezza portandolo a ragionare piuttosto che fargli usare il suo istinto".

Lucy di Molfetta e Attolico hanno scaldato i motori di questa piccola rassegna sui sensi, con il patrocinio morale del comune di Bisceglie.

Domenica 20 marzo il secondo appuntamento,un altro senso: il tatto e la fiaba Mammaluna.

“Tre sorelle. Una diversa dall’altra. La vanitosa e pigra, la taciturna e perfida e la più piccola allegra e servizievole. Alla partenza prematura del papà le tre sorelle si troveranno sole. La gelosia e’ di scena. Tra oro, argento e seta mammaLuna metterà’ tutto al suo posto? La sorella piccola toccherà con mano la crudeltà ma anche la generosità e la meraviglia che la vita può donare. Una favola crudele, con finale a sorpresa”.

Puoi prenotarti al numero 348 36 77774 per il laboratorio, per la fiaba o per l'intero pacchetto».

venerdì 18 Marzo 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 14:48)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti