Altri Sport

​Lotta libera, il Biscegliese Mirko de Nichilo conquista un argento al campionato italiano U17

La Redazione
Lotta libera
Sul prestigioso tappeto del Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia
scrivi un commento 240

Sul prestigioso tappeto del Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia (Roma), sabato 19 marzo, dopo una lunga assenza dalle competizioni a causa dell’emergenza covid-19, sono tornati a gareggiare Mirko De Nichilo, Rossella Palomba e Diego Ragno, atleti della “A.S.D Palomba Francesco Wellness Club”.

Alla vigilia, De Nichilo era pronosticato tra i sicuri protagonisti della categoria 92 kg. nella quale doveva difendere il titolo di campione italiano U15 conquistato nel 2019.

L’atleta biscegliese, con all’angolo i tecnici Tommaso Cilardi e Nicolangelo Samarelli, ha conquistato la medaglia d’argento, un secondo posto che lascia l’amaro in bocca.

Infatti, pur conquistando la finale con un percorso netto di tre vittorie prima del limite, con 26 punti tecnici conquistati e 0 persi, si è dovuto arrendere al suo avversario nell’incontro valevole per l’oro, con un punteggio di 14 a 8. Sul mancato titolo italiano ha inciso sicuramente il lungo periodo di mancata attività agonistica, ma, prima dei campionati Europei e Mondiali a cui l’atleta ambisce, ci saranno occasioni per cercare di convincere la nazionale italiana di meritare la convocazione.

Nella stessa competizione altri due biscegliesi: Rossella Palomba che si è classificata al 5° nella kg 61 e Diego Ragno classificatosi 11° nella kg 65. Entrambi gli atleti hanno perso con il campione della categoria.

Infine nella classifica per società il team Palomba ha conquistato il 5° posto nella lotta libera maschile e il 7° posto nella lotta femminile, risultando essere in entrambe le competizioni la più forte quadra pugliese.

Soddisfatto il tecnico dott. Giuliano Palomba: “Per questi ragazzi non era facile cimentarsi su alti livelli dopo un periodo di lontananza di oltre 24 mesi dalle competizioni sportive. Speravamo nella conquista dell’oro da parte di Mirko De Nichilo, purtroppo è andata diversamente. Bravi anche Rossella Palomba e Diego Ragno i quali avranno tante occasioni per rifarsi”.

martedì 22 Marzo 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 14:40)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti