Attualità

Eccellenze biscegliesi: Giuseppe Lamantea tra musica e spettacolo

Francesco Sinigaglia
Giuseppe Lamantea tra musica e spettacolo
Con la sua musica si è fatto conoscere nel mondo del wedding e della cerimonia
scrivi un commento 1658

Giuseppe Lamantea, classe ’83, è un'altra eccellenza della cultura e dell’arte biscegliese. Con la sua musica si è fatto conoscere nel mondo del wedding e della cerimonia: operando da vent'anni nel settore, ha condotto diverse collaborazioni importanti con sale ricevimento e live band. Il biscegliese, grazie al talento e all'esperienza, dal 2002 con stile e serietà si occupa di intrattenimento artistico e musicale.

Alla passione per la musica ha abbinato le arti marziali: sin dall’età di quattro anni, infatti, ha praticato la disciplina con ottimi risultati, tanto da essere incoronato, nel tempo, per undici volte Campione italiano di Semi-Contact, oltre che primo classificato in competizioni europee. Si è anche aggiudicato il titolo di vicecampione del mondo al World Championship in Germania.

Entra nel settore della cerimonia nel 2008 e si impone tra i titani del wedding nel 2011. Giuseppe Lamantea realizza il suo sogno chiamato “Lamantea Events” a Bisceglie, coniugando musica e spettacolo per ogni tipo di proposta. Ha sposato il suo progetto, tra gli altri, l’attore Umberto Sardella, celebre volto di Mudù, con il quale sono state portate avanti numerose iniziative di intrattenimento. 

“La Puglia che balla” già ha avuto modo di conoscerlo, così come è stato apprezzato dal comparto italiano e internazionale degli eventi con appuntamenti specifici relativi al wedding irlandese. Infine, ha avuto modo di collaborare con i musicisti di Checco Zalone e Caparezza, oltre che con Orlando Johnson (fratello di Wess), Pino Camporeale, Angela Ferrari, Brian Lucas e Ray Jahden. Per ulteriori informazioni  su Giuseppe Lamantea, è disponibile il link instagram: https://www.instagram.com/g.l.deejay/

lunedì 28 Marzo 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 14:24)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti