Cultura

​Ettore Catalano presenta a Bisceglie “La verità di Iago”

La Redazione
​Ettore Catalano presenta a Bisceglie "La verità di Iago"
​Un noir ambientato nella nostra Puglia​. Iniziativa a cura de "La Città Possibile " in collaborazione con la Libreria Prendi Luna
scrivi un commento 129

Venerdì 8 aprile conosceremo il nuovo lavoro di Ettore Catalano, noir ambientato nella nostra Puglia, "La verità di Iago", edito da Progedit.

L'intensa produzione letteraria di Catalano, ordinario di letteratura italiana nelle Università di Bari e del Salento, testimonia la sua grande passione per il teatro. Drammaturgo e regista, sonda, con il suo genere poliziesco, i contesti sociali e culturali senza tralasciare l'aspetto umano e lo fa con partecipazione drammatica ma anche con moderata ironia.

Nel 2003 pubblica con Giuseppe Laterza editore la prima monografia completa sull'opera di Raffaele Nigro, volume con cui vince il "Molinello d'oro" nel 2005. Nel 2014 vince il Premio "Carlo Levi" per la saggistica nazionale. Dirige per l'editore Giuseppe Laterza una collana di saggistica "La Biblioteca Europea" e per la casa editrice Progedit "Letterature" .

Dialoghera' con l'autore Maria Giulia Dell'Olio , avvocato e vicepresidente de "La Città Possibile". Ingresso libero con green pass e mascherina alle ore 19.30. Evento promosso da "La Città Possibile " in collaborazione con la Libreria Prendi Luna di Via Tupputi a Bisceglie.

domenica 3 Aprile 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 14:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti