Cronaca

​”Sotto le stelle del Giglio”​, il Comando delle Capitanerie di Porto si ritrova al Politeama Italia

La Redazione
​​“Sotto le stelle del Giglio”
Questa mattina la presentazione del libro di Salvatore De Mola
scrivi un commento 299

«Ancora un grande appuntamento nella programmazione del Politeama Italia di Bisceglie. Dopo il Festival cinematografico SIFF tenutosi ad inizio stagione, a settembre scorso, dopo i grandi eventi musicali come i Dialoghi in Jazz, dopo le attività teatrali, di concerto con il Comune di Bisceglie ed il Teatro pubblico Pugliese, questa mattina un importante appuntamento con la Marina Militare italiana.

Mercoledì 6 aprile, con inizio alle 11,00, il Politeama congiuntamente alla libreria Abbraccio alla Vita, ospita la presentazione del libro di Salvatore De Mola “Sotto le stelle del Giglio”;  la manifestazione organizzata dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto rientra nella “Giornata nazionale del mare e della cultura marinara”, promossa di concerto tra la Guardia Costiera e l’Uffico Scolastico Regionale della Regione Puglia e  gode del patrocinio del Comune di Bisceglie.

Sarà presente il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto Ammiraglio Ispettore Nicola Carlone, il Direttore Marittimo della Puglia e della Basilicata Ionica Contrammiraglio Vincenzo Leone, il Direttore Scolastico Regionale Giuseppe Silipo, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

Salvatore De Mola è uno scenografo, ben noto a livello nazionale per aver firmato la sceneggiatura degli episodi per la Tv del Commissario Montalbano e Imma tatarani e di film tra cui l’ultimo in ordine di tempo “NOTTI IN BIANCO, BACI A COLAZIONE”.

A Bisceglie ha tenuto una masterclass, nell’ambito delle attività promosse da Politeama Italia, nel mese di novembre, cui hanno partecipato alcuni studenti del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Bisceglie e del Itp “Cosmai” sede di Trani e Bisceglie – sez audiovisivo.

L’evento sarà impreziosito con l’esecuzione dell’Inno Nazionale a cura dell’orchestra composta dagli studenti dell’Istituto scolastico “R. Monterisi” di Bisceglie.

mercoledì 6 Aprile 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 13:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti