Cultura

Un tour europeo guidato dal maestro biscegliese Mirella Sasso

La Redazione
Mirella Sasso
Ancora grandi successi per l'associazione "Valeria Martina" di Massafra presieduta da Vita Torelli
scrivi un commento 212

E’sempre una conferma positiva, in ambito europeo, l’attività culturale dell’associazione Valeria Martina di Massafra, presieduta da Vita Torelli e dal M° biscegliese Mirella Sasso che ne cura la direzione artistica. Riprende infatti la tournee Europea per i musicisti ed operatori dell’associazione Valeria Martina che saranno impegnati in Spagna dal prossimo 26 Aprile al 1° Maggio.

Ospiti dell’Asociación cultural y medioambiental Permacultura Cantabria – Spain, l’associazione pugliese sarà impegnata in diverse attività nella città di Penagos e provincia. L’associazione “Valeria Martina” già selezionata tra i 18 partecipanti europei (solo tre italiani) nell’ambito del programma Erasmus+: Youth in Action Programme, per l’incontro europeo avvenuto tra  Novembre e Dicembre 2021 ad Helsinki in Finlandia. Appena conclusa l’attività culturale nell’isola di Creta, il progetto intitolato I-TALES Integration Through Arts Learning to Enhance Society girerà l’Europa ponendosi tra gli obiettivi tangibili di musica, opere d’arte, performance artistiche, mostre, laboratori, concerti, prodotti digitali.

Tra i risultati, le competenze acquisite dal personale nell’utilizzo dell’approccio basato sull’arte nell’educazione degli adulti e nella partecipazione a Erasmus +, una maggiore conoscenza delle questioni che interessano rifugiati e migranti, promozione di processi di inclusione sociale e scambio interculturale tra gli altri gruppi target lavorano con input per utilizzare l’approccio basato sull’arte in altri contenuti e per obiettivi diversi.

Il maestro biscegliese Maria Sasso, impegnato nella duplice veste di compositrice e direttrice d’orchestra, dopo la tournee in Spagna, guiderà il gruppo pugliese in Portogallo ospiti del Rosto Solidario Associacao de Desenvolvimento Social e Humano – Portugal, per concludere le attività a Cipro, ospiti del Cross Culture International Foundation Cyprus in Paphos.

 

giovedì 7 Aprile 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 13:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti