Attualità

​Il Sospiro di Bisceglie rivisto con gli occhi degli alunni dell’Alberghiero di Molfetta

La Redazione
​Il Sospiro di Bisceglie rivisto con gli occhi degli alunni dell'Alberghiero di Molfetta
Incontro tutto da degustare nella Chiesa di Santa Margherita
scrivi un commento 218

Una magica avventura promossa dall'Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi in un’atmosfera di grande valore storico, qual è la Chiesa di Santa Margherita a Bisceglie in custodia all’Associazione 21, in ottima compagnia dell’Associazione Amici dell’Alberghiero di Molfetta.

Venerdì 8 aprile sono stati ricevuti i futuri Ambasciatori del Sospiro di Bisceglie nel mondo: gli studenti del quinto anno dell’Albergiero di Molfetta, capitanati dal professor Altamura. «La curiosità e soprattutto la voglia di custodire la tradizione è tanta – scrive Sergio Salerno, a nome dei pasticceri biscegliesi -, i ragazzi hanno conosciuto i segreti della ricetta del Nostro Sospiro di Bisceglie e la storia che ne è custodita. Il Pasticciere Pietro di Benedetto, padre del noto giovane futuro pivot della pasticceria a Milano, altresì ex alunno, ha voluto incidere un solco importante nei ragazzi, condividendo l’importanza della loro missione a coltivare un lavoro artigianale che deve rimanere bollente negli spiriti dei giovani, la Pasticceria.

In questa cornice armoniosa i saluti del Primo Cittadino Angelantonio Angarano e la Confcommercio con Leo Carriera, accolti con entusiasmo dagli alunni. Momento da degustare, la richiesta delle Pasticcerie Storiche a rimodernare i cartelli stradali in Benvenuti a Bisceglie Città del Sospiro. Conosciute le arti per produrre il simbolo di Bisceglie, i provetti Pasticcieri si sono cimentati nella realizzazione del famoso dolce, apprezzandone nella semplicità delle materie prime di Qualità, la naturale eccellenza di quello che è divenuto un prelibato stile di vita. Non resta che aspettarsi il prossimo imminente succeso che è di tutti».

domenica 10 Aprile 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 13:37)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti