Basket

I Lions Bisceglie dominano a Monopoli

La Redazione
Lions Bisceglie
Prova di carattere dei nerazzurri, subito in controllo della gara
scrivi un commento 70

Una risposta eloquente. Vittoria importante, quella conquistata dai Lions Bisceglie sul parquet dell’Action Now! Monopoli al termine di una partita mai in discussione, dominata dai nerazzurri fin dal salto a due. Un successo autorevole che conforta in vista della volata finale di regular season. Chiamati a dare prova di solidità mentale e ritrovato smalto sotto il profilo fisico, Filiberto Dri e compagni non hanno deluso le attese, strappando applausi ai tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta.

L’indisponibilità del top scorer Vanni Laquintana e del pivot Visentin (in panchina solo per onor di firma) ha ridotto il potenziale degli avversari, guidati dall’ex Carolillo. I Lions, però, non hanno atteso molto per prendere il controllo della partita, toccando già il +9 dopo appena quattro minuti con i canestri di Dip e Enihe a creare il solco. Una tripla di Dron ha portato Bisceglie sul +13 già nel primo quarto. Il vantaggio nerazzurro è rimasto considerevole anche nella seconda frazione: Fontana, Seck e Vavoli in evidenza in fase offensiva mentre Monopoli non ha saputo trovare contromisure. Concentrati sull’obiettivo e decisi a chiudere i conti, i ragazzi di coach Nunzi hanno dilagato nel terzo periodo (anche +24 con Giunta), in un crescendo irresistibile, fissato dal massimo divario nei minuti conclusivi della contesa. Spazio a Petronella, minuti anche per Provaroni e Mastrodonato. Cinque giocatori di Bisceglie in doppia cifra per punti realizzati e Giannini (9) a un passo. Un ottimo viatico in vista del rush che chiuderà la prima fase del torneo di Serie B Old Wild West.

 

ACTION NOW! MONOPOLI-LIONS BISCEGLIE 59-93

Action Now! Monopoli: Micky Laquintana 2, Torresi 16, Annese 7, Lombardo 8, Ragusa 15, Albertini 7, Sabbatino 4, Bellantuono, Colucci, Comes. N.e.: Visentin. All.: Carolillo.

Lions Bisceglie: Dron 14, Fontana 11, Dri 11, Enihe 8, Dip 16, Vavoli 14, Giannini 9, Seck 4, Petronella 4, Giunta 2, Mastrodonato, Provaroni. All.: Nunzi.

Arbitri: Giustarini di Grosseto, Di Salvo di San Giuliano Terme (Pisa).

Parziali: 18-28; 38-51; 48-70.

Note: nessun uscito per cinque falli. Tiri da due: Monopoli 17/35, Bisceglie 33/48. Tiri da tre: Monopoli 4/21, Bisceglie 6/17. Tiri liberi: Monopoli 13/16, Bisceglie 9/12. Rimbalzi: Monopoli 29, Bisceglie 36. Monopoli 12, Bisceglie 21.

Articolo a cura dell'Ufficio stampa dei Lions Bisceglie

lunedì 11 Aprile 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 13:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti