Attualità

​Le tematiche sull’infertilità al centro del 6° corso di PMA promosso da Momò Fertilife​

La Redazione
Procreazione assistita
La struttura biscegliese diretta dal dottor Domenico Baldini ospiterà dal 12 al 14 aprile tre intense giornate di studi e prove pratiche
scrivi un commento 259

La sala convegni di Momò Fertilife (Via Cala dell’Arciprete, 2c), struttura all’avanguardia nel ramo biotecnologico e punto di riferimento per tutto il Mezzogiorno diretta dal dottor Domenico Baldini, ospita da martedì 12 a giovedì 14 aprile il sesto corso teorico-pratico di procreazione medicalmente assistita.

L’appuntamento si propone di contribuire alla formazione di base sui percorsi della PMA (Procreazione Medicalmente Assistita) e di fornire un aggiornamento sulle principali tematiche legate all’infertilità.

Le tre giornate, ognuna suddivisa in quattro sessioni, prevedono sia una parte teorica (dalle 8.30 alle 13.30) e sia una pratica (dalle 14.15 alle 18.15) con partecipazione degli iscritti alle attività cliniche. Saranno effettuate le valutazioni sull’infertilità maschile e femminile con analisi del percorso diagnostico della coppia, i test seminali, i diversi percorsi terapeutici, la fisiologia dello sviluppo embrionario ed il trasferimento degli embrioni, la gestione della qualità di un laboratorio di PMA.

La sessione pratica, riservata ai biologi e ai tecnici sanitari di laboratorio biomedico, prevede il vero tirocinio pratico “hands on”: i discenti verranno divisi in gruppi per l’esecuzione diretta di attività di laboratorio (spermiogrammi, pulizie ovocitarie, vitrificazioni).

Il corso, organizzato con il patrocinio della Società Italiana della Riproduzione Umana, AReSS Puglia, Cecos Italia e Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della BAT, sarà arricchito dall’intervento di autorevoli relatori nell’ambito della procreazione medicalmente assistita provenienti da tutta Italia, ma anche da Spagna, Francia ed Olanda. Le categorie interessate sono: biologi, ginecologi, urologi, ostetriche e tecnici di laboratorio.

martedì 12 Aprile 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 13:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti