Cronaca

«​Gioia ed emozione per il ritorno dei Riti della Settimana Santa di Bisceglie»

La Redazione
Una foto dell’ Incontro.
Così il Sindaco Angelantonio Angarano
2 commenti 926

«Giovedì entrano nel vivo i riti della Settimana Santa. Dovervi rinunciare per due anni è stato doloroso, umanamente ci ha provocato dispiacere, un senso di vuoto. Ma è stato doveroso per tutelare la salute pubblica».

Così il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

Da giovedì possiamo tornare a vivere insieme la visita dei Sepolcri, l’Incontro del Venerdì Santo, la processione dei Misteri, riti a cui siamo intimamente legati e che si tramandano di generazione in generazione, tra fede, raccoglimento e tradizione.

Vi confesso di provare emozione e gioia: il ritorno dei riti pasquali rappresenta un segnale di speranza dopo tanta sofferenza, un barlume di luce e conforto di cui sentiamo forte bisogno e vorremmo, col cuore, possa arrivare simbolicamente nei territori martoriati dalla guerra.

Auguro a tutti di vivere questi momenti, che tanto ci sono mancati, con trasporto interiore e spirito di comunità, uniti nel desiderio di pace.

Ricordiamoci che la pandemia non è terminata, indossiamo le mascherine FFP2 e cerchiamo di mantenere una distanza di sicurezza l’uno dall’altro, con senso di responsabilità».

giovedì 14 Aprile 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 13:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

L'invito alla mascherina poteva risparmiarselo, ci sono già prescrizioni “civili” per l'esterno e la mascherina serve all'aperto solo in caso di assembramenti ovvero se si è a una distanza minima dagli altri. Purtroppo abbiamo invece visto in questi giorni processioni “mascherate” a prescindere.

Enzo musci
Enzo musci
2 anni fa

La prudenza non è mai troppa. Il virus circola ancora. Forse qualcuno si sente “invincibile:” .