Altri Sport

Il 25 aprile torna il “Memorial Giuseppe Baldini”, coinvolte 7 squadre e 150 ragazzi

La Redazione
“Memorial Giuseppe Baldini”
Appuntamento allo stadio Francesco Di Liddo dalle ore 9.30 per una mattinata di sport, inclusione, impegno sociale e ricordo
scrivi un commento 65

Dopo due anni di interruzione dovuta al Covid, torna il “Memorial Giuseppe Baldini”, il torneo di calcio giovanile in ricordo dell’imprenditore biscegliese attivo nel campo della pubblicità e del marketing prematuramente scomparso nel 2015.

In tutto circa 150 bambini saranno coinvolti nella manifestazione che si svolgerà domenica 25 aprile, a partire dalle ore 9:30, allo stadio “Francesco Di Liddo”, a molti noto con l’affezionato appellativo di “Campo vecchio”. 

Il IV Memorial Giuseppe Baldini, organizzato dall’Asd Real Bisceglie, con il patrocinio del Comune di Bisceglie e l’autorizzazione della Federazione Italiana Giuoco Calcio, riguarderà la categoria “Esordienti 1° anno” e, oltre al Real Bisceglie, vedrà la partecipazione delle biscegliesi Youth Bisceglie e Cosmopolitan e di altre quattro squadre provenienti dalle città limitrofe: Soccer Trani, Asd Spirito Santo Barletta, Asd Minerva, FC “Di Domenico” di Ruvo di Puglia. La manifestazione prevedrà inoltre minipartite della categoria “Primi calci”. Il torneo si aprirà con i bimbi e i ragazzi tutti in campo con i loro allenatori per sventolare le bandiere della pace sulle note di “Imagine”. 

Sarà dunque una mattinata di sport, inclusione, impegno sociale e ricordo. “Un momento celebrativo della vita, che Giuseppe aveva abbracciato con tutto sé stesso e che trova la sua massima espressione nella gioia dei bambini quando praticano il loro sport preferito”, ci tengono a sottolineare gli organizzatori dell’Asd Real Bisceglie, la scuola calcio frequentata da Daniele, figlio di Giuseppe Baldini.

venerdì 22 Aprile 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 13:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti