Cronaca

​«Angarano e La Svolta non insultino me e i cittadini e vengano a rispondere in Consiglio»

La Redazione
Francesco Spina
Nuovo capitolo del caso-concorsi, la nuova replica di Spina
scrivi un commento 322

Prosegue la battaglia a colpi di interventi al vetriolo tra il Consigliere di opposizione Francesco Spina e la Giunta guidata da Angelantonio Angarano. Ecco l'ennesimo, ci si augura ultimo, intervento sul caso-concorsi. La firma è ancora di Francesco Spina.

«Angarano e la Svolta dimostrino una volta tanto coraggio e rispettino la legge pubblicando la motivazione dei rinvii e rispondendo in Consiglio comunale come è obbligo per gli amministratori pubblici. Si rimane esterrefatti a vedere come un Sindaco e la sua giunta giungano a perdere ogni dignità e onore con risposte, non sulle questioni sollevate, ma offendendo chi le ha sollevate e, addirittura, attaccando i concorsi di 15 anni fa che lo stesso sindaco e un suo assessore (nel comunicato si fa il nome, ndr) hanno utilizzato per far assumere, con tanto di voto in conflitto di interesse, il marito dello stesso assessore. Lo stile rimane lo stesso: chiudono i parchi e fanno le foto vicino alle giostrine dicendo il contrario. Fanno le foto con assegni da 120 mila euro da restituire ai biscegliesi e triplicano le tariffe e le tasse.

Ora dicono che i loro concorsi sono regolari ma li rinviano, in violazione di legge, senza motivazione, creando disagi e danni ai candidati. Dicono che rispettano la legge e la trasparenza, ma scelgono la società dei quiz a trattativa privata e non rispondono alle interrogazioni consiliari da dicembre come obbliga la legge. Angarano venga a rispondere in consiglio carte alla mano, invece che sulla stampa con le solite chiacchiere senza documenti.

Non molliamo l’attenzione e attediamo perché è un diritto dei consiglieri comunali e dei cittadini  le seguenti risposte:

1) perché hanno scelto a trattativa privata la stessa ditta dell’Arpal con sede a Napoli e non una delle altre centinaia ditte esistenti in Italia magari con un avviso pubblico?

2) Perché sono stati inseriti nei sorteggi dei componenti delle commissioni nomi non compresi nelle short list?

3) Perché non sono pubblicate le banche dati dei quiz?

4) Perché nel concorso degli agenti di polizia locale non è previsto il requisito della patente A e non è prevista la prova attitudinale?

5) Perché forse la selezione è stata affidata totalmente alla società privata dei quiz, la stessa che ha fatto tante stranezze all’Arpal del direttore generale dello stesso partito dell’assessore alla polizia locale Natale Parisi, con quiz “particolari”su “peter pan”?

6) Tra i candidati ci sono nomi illustri che sono stati già scelti?

7) E infine perché non dicono, come è obbligatorio fare, il motivo dei rinvii  se la motivazione è un elemento essenziale di ogni atto amministrativo?

Una volta tanto Angarano non fugga  dal confronto con risposte farlocche che offendono l’intelligenza dei cittadini e dei candidati e venga a rispondere come chiedo da 4 mesi in consiglio comunale»

domenica 24 Aprile 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 13:16)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti