Cronaca

​Per tre giorni la parrocchia di Santa Caterina da Siena in festa per la Patrona d’Italia e d’Europa

La Redazione
La Parrocchia di Santa Caterina da Siena a Bisceglie
Il ricco programma religioso e civile dal 28 al 30 aprile
1 commento 630

La parrocchia di S. Caterina da Siena, si appresta a vivere la festa parrocchiale, in onore della Santa patrona d' Italia e d'Europa, con un ricco programma religioso e civile dal 28 al 30 aprile.

Il 28 aprile, alle 18, si terrà la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal nostro arcivescovo Mons. Leonardo D' ascenzo, durante la quale, ci sarà la benedizione e vestizione degli associati di S.Caterina, (associazione costituitasi nel 2020). A seguire, il sindaco della città Angelantonio Angarano, conferirà il premio " PACE E SOLIDARIETA' S. CATERINA DA SIENA", ad una donna Biscegliese, che si è distinta, seguendo e imitando le orme della Santa Senese.

Il 29 aprile, festa liturgica di S. Caterina da Siena, alle 18, sarà celebrata la santa messa solenne, a cui seguirà la processione per le seguenti vie del quartiere: via Mons. Cafagna, via XXV aprile, via dei comuni, via della Repubblica, via Bixio, via Fragata, via della Repubblica, via Plebiscito, via delle Caterinette, via Pio X, via Ricasoli, via Colangelo, via degli Artigiani, via Fragata, via Dieta delle Puglie, corso Umberto, via Lecce, via Fragata a Monte, via Pio X, via S. Caterina e rientro in chiesa a cui seguirà uno spettacolo di fuochi pirotecnici.

Il 30 aprile, alle 18, celebrazione della Santa messa a cui seguirà in chiesa un concerto di flauto e chitarra, tenuto dal duo " AEDO DUO", Claudia Lops e Vito Vilardi.

Tutta la cittadinanza è invitata a prendervi parte ai solenni festeggiamenti in onore della Santa patrona d' Italia e d' Europa. Inoltre si invitano i parrocchiani residenti nelle vie dove passerà la processione, ad addobbare i propri balconi con drappi, coperte e luci.

mercoledì 27 Aprile 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 13:08)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Terry
Terry
1 anno fa

Pace e solidarietà? E basta? Santa Caterina fu dottore della Chiesa non membro di una Ong solidale.