Cronaca

​Due studentesse biscegliesi alle finali dei Giochi Matematici della Bocconi

Diego Rana
Maria Laura Catalano e Chiara Mastrodonato ai Giochi Matematici della Bocconi
​Due studentesse biscegliesi alle finali dei Giochi Matematici della Bocconi
​Maria Laura Catalano e Chiara Mastrodonato hanno portato in alto a Milano i colori del Liceo Scientifico Da Vinci di Bisceglie
scrivi un commento 4659

Sabato 14 maggio si è disputata presso la prestigiosa Università Bocconi di Milano la Finale nazionale della XXIX edizione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, dove – come ogni anno – si sono misurati nelle prove matematiche gli studenti migliori che si sono classificati nelle precedenti competizioni locali e regionali, provenienti dalle diverse scuole e città d’Italia.

A rappresentare il Liceo scientifico “L. da Vinci” di Bisceglie le studentesse MARIA LAURA CATALANO, frequentante la classe 2B, che ha gareggiato nella categoria L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore), e CHIARA MASTRODONATO, frequentante la classe 1B e in gara nella categoria C2 (per gli studenti di terza media e prima superiore). Le ragazze biscegliesi sono state brave “al quadrato” come ha voluto sottolineare, scherzando in gergo matematico, il rettore dell’Università Bocconi, prof. Gianmario Verona, rivolgendosi a tutti i ragazzi presenti nell’aula magna dell’università e complimentandosi con loro per essere lì, dopo i difficili anni della pandemia, a dimostrare di sapersi abilmente e brillantemente “divertire” con la matematica.

Entrambe le studentesse, allieve della prof.ssa Isa Colamartino, docente di Matematica del liceo cittadino, hanno potuto vivere questa bella esperienza grazie al progetto “Giochi Matematici – Bocconi “, seguito dalla referente prof.ssa Angela Colamartino, docente di Matematica e Fisica.

domenica 15 Maggio 2022

(modifica il 29 Gennaio 2024, 16:49)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti