Cultura

Musicista emergente, è il biscegliese Gianluca Boccasile in “arte Gianluca Bassi”

La Redazione
Gianluca Bassi
Dal 2007 calca il palcoscenico musicale nazionale grazie alla stretta collaborazione col noto produttore Alberto Rapetti
scrivi un commento 162

Si chiama Gianluca Boccasile in arte Gianluca Bassi,, biscegliese di nascita e bergamasco di adozione. La sua passione per la musica nasce sin da quando era bambino tra i vicoli di bisceglie 37 anni fa dove con lo zio Giuseppe (anche lui autore e compositore) inizia ad incidere brani inediti.

Ha partecipato a vari festival e concorsi musicali tra i quali il prestigioso festival di Castrocaro Terme arrivando ai Quarti di finale e l'accademia di area Sanremo.

Nel 2007 a Bergamo,in una scuola di musica conosce Alberto Rapetti,noto produttore musicale di artisti come MAX PEZZALI,IVANA SPAGNA,RAFFAELLA CARRÀ e nasce così un sodalizio artistico che continua tutt' ora.

Nel 2014 incide il suo primo singolo inedito "AI CONFINI DEL TEMPO" ottenendo in breve tempo ottimi piazzamenti in classifica oltre a diversi passaggi televisivi e radiofonici

Ma il talento da solo non basta senza la gisuta formazione, così Giancluca continua a studiare musica e dizione fino ad arrivare al 2020 dove firma un contratto discografico con la prestigiosa casa discografica RNC MUSIC di Milano e l'incisone del brano inedito "curve a memoria" con annesso videoclip.

Ma il repertorio di Gianluca non si esaurisce qua, negli anni ha inciso anche delle cover ri-arrangiate come "FIGLI DELLE STELLE" di Alan Sorrenti e "IL BATTITO ANIMALE" di Raf fino ad arrivare all' inedito "BACIAMI" scritto da Roberto Santoro e prodotto da Alberto Rapetti.

Ovviamente tutti i suoi brani sono disponibili sulle principali piattaforme digitali quali Spotify, YouTube, Apple music, Shazam.

Insomma un artista a "tutto tondo", orgoglio della nostra città e siamo certi continueremo a sentir parlare di lui.

 

lunedì 13 Giugno 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 11:06)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti