Attualità

Tony Esposito lancia l’appello: «Festeggiamo insieme Antonella Dell’Olio»

Pinuccio Rana
close
Tony Esposito invita a partecipare all'evento: "Una vita a colori" a Bisceglie
La seconda edizione del concerto-spettacolo dedicato alla cantante biscegliese scomparsa prematuramente
scrivi un commento 768

Ad invitare tutti i biscegliesi a partecipare all'evento nel nome di Antonella Dell'Olio è addirittura Tony Esposito nel video che alleghiamo. E' solo una delle chicche di questo appuntamento che si preannuncia come uno dei più emozionanti dell'estate 2022 di Bisceglie.

Il concerto “UNA VITA A COLORI- HAPPY BIRTHDAY ANTONELLA – 2° edizione” si terrà in memoria di Antonella Dell’Olio, la ragazza prematuramente scomparsa il 19 maggio 2021, dopo aver lottato per anni contro il tumore.

L’iniziativa è stata proposta per la prima volta a Bisceglie il 23 giugno 2021 dall’idea di numerosi musicisti e cantanti che, in occasione del compleanno di Antonella, decisero di ricordare e omaggiare una collega a loro tanto cara con un dono che l’avrebbe resa felice: la musica. 

L’iniziativa ha avuto un grande successo di pubblico e una forte risonanza sul territorio biscegliese e non, anche perché si presentava come l’ultima delle numerose iniziative che la famiglia Dell’Olio continuava a proporre da 4 anni, cioè da quando era scomparsa la sorella di Antonella: Irene, a causa della stessa malattia.

Il titolo del concerto “Una vita a colori” nasce dalla volontà della famiglia di ricordare la vita delle due sorelle, che pur combattendo per anni una malattia dura, hanno colorato la loro vita di sorrisi, di amore, di musica, di gioie, nella consapevolezza che “La vita è bella, nonostante tutto”.

È questo il messaggio che la famiglia ha voluto e vuole continuare a diffondere attraverso le sue iniziative, che a breve saranno iniziative di una neonata Associazione culturale che porterà proprio il nome “La vita è bella” e che continuerà a portare avanti le passioni a cui Irene e Antonella si sono dedicate nella loro breve vita.

È un messaggio di speranza per chi quotidianamente combatte contro il “terribile mostro” ma anche un invito ad apprezzare anche le piccole gioie che la vita ogni giorno ci regala.

La II edizione del concerto “Una vita a colori”, che quest’anno sarà la prima iniziativa ufficiale   dell’Associazione culturale (“LA VITA è BELLA”), vedrà la partecipazione di nomi illustri: Nello Daniele, Tony Esposito e Lino Pariota con i loro musicisti.

Per la seconda edizione del concerto è previsto un biglietto di 15 euro.

TITOLO: “UNA VITA A COLORI- HAPPY BIRTHDAY ANTONELLA – 2° edizione”

LUOGO: Teatro Mediterraneo – Panoramica Umberto Paternostro – 76011 Bisceglie

DATA: Giovedì 23 giugno 2022

ARTISTI: Nello Daniele, Tony Esposito, Lino Pariota (esibiti in questa formazione su Rai 1 per il premio Sergio Bruni)  

DESTINATARI: titolari della ricevuta del biglietto di 15 euro

PARTECIPAZIONE PREVISTA: 600 – 700 persone

mercoledì 22 Giugno 2022

(modifica il 27 Luglio 2022, 10:42)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti