Il concerto

L’Orchestra della Provincia BAT della Fondazione Musicale Biagio Abbate a Molfetta per “Le chiavi dell’alba”

foto di Le chiavi dell'alba
Le chiavi dell'alba
L'evento in programma domenica 7 agosto
scrivi un commento 158

Le “Chiavi dell’alba” è l’idea che Evolve di Danilo Sancilio, agenzia di comunicazione, marketing ed eventi con sede a Molfetta, assieme all’Orchestra della Provincia BAT della Fondazione Musicale Biagio Abbate, porta nel programma dell’estate molfettese 2022, in data domenica 7 agosto 2022.

L’ evento all’alba, giunto alla sua seconda edizione, si svolgerà presso Cala Sant’Andrea, adiacente al Duomo di San Corrado.

Lo spettacolo è un vero e proprio “OMAGGIO AL CINEMA”: un evento musicale che ripercorre l’esecuzione dal vivo delle pagine musicali più belle e conosciute della cinematografia internazionale, dopo il grande successo della prima edizione interamente dedicata al M° Ennio Morricone nel primo anniversario dalla sua scomparsa.

L’esecuzione dal vivo è affidata all’Orchestra della Provincia BAT, diretta dal M° Benedetto Grillo, con il primo violino il M° Carmine Scarpati. Quest’anno con la partecipazione straordinaria di Francesco Tammacco e Pantaleo Annese de “Il Carro dei Comici” come voci narranti, che di pari passo alla musica, ci faranno ripercorrere le storie delle melodie immortali incise nelle più belle pellicole cinematografiche e nelle nostre menti.

Un’immancabile passeggiata musicale sulle note delle colonne sonore del Maestro Ennio Morricone, John Williams e non solo.

Il concerto avrà inizio alle ore 5, l’ingresso è fissato alle ore 4.30.

Il biglietto, valido per una persona, cedibile a terzi e non rimborsabile comprende colazione offerta presso Blues Cafè.

mercoledì 27 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti