L'intervento

«Non possiamo più essere secondi. Bisceglie merita e deve essere sotto i riflettori»

foto di Pasquale Ciocia di DifendiAmo Bisceglie
Pasquale Ciocia di DifendiAmo Bisceglie
Le parole di Pasquale Ciocia di DifendiAmo Bisceglie
3 commenti 2162

«Il progresso implica necessariamente uno studio. L’evoluzione pretende l’adeguata conoscenza dei propri punti di forza, per poterli sfruttare al meglio. L’attuale amministrazione comunale non ha minimamente compreso questi concetti. Visto e considerato che non solo non ha saputo sfruttare i punti di forza di Bisceglie, ma pare, li abbia volutamente ignorati fino a logorare cioè che di bello la nostra città potrebbe offrirci. Dimenticare la presenza del nostro mare, ed in generale l’importanza che la stagione estiva possa avere sotto tutti i punti di vista per la nostra città, rappresenta il principale elemento di cecità dell’amministrazione Angarano».

E’ quanto si legge nella nota a firma di Pasquale Ciocia (DifendiAmo Bisceglie).

«Basta fare un piccolissimo paragone – scrive Ciocia – per accorgersi della nostra arretratezza. Basta dare un’occhiata ai programmi estivi delle città limitrofe per accorgesti quanto una giusta preparazione possa dare i suoi frutti. Allora noi biscegliesi dobbiamo assistere passivamente alla presenza di artisti internazionali sul suolo tranese e su quello molfettese. Anche Corato, ha saputo offrire numerose possibilità attrattive. Bisceglie, invece, è rimasta ferma.

È stato presentato un programma in fretta e furia peraltro ad estate già iniziata. Come se fosse un obbligo, un onere e non una opportunità. Le nostre attività commerciali, dai B&B ai ristoranti, dai negozi ai bar devono avere la certezza che per Bisceglie l’estate debba rappresentante un’importante possibilità di guadagno. Non possiamo più nasconderci, non possiamo più essere secondi. Bisceglie merita, e deve essere sotto i riflettori. La nostra città ci offre già tutti gli elementi, toccherà a noi saperli utilizzare al meglio».

martedì 2 Agosto 2022

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
freak antonino
Antonino
1 anno fa

Ancora con queste storie del cartellone estivo carente e chissenefrega di quattro cretini sguaiati vestiti da Carnevale pure d’estate. Finitela con questa storia di Bisceglie bellissima che non si da vocazione turistica. A me basterebbe l’impegno di una Amministrazione che vorrei seria, al servizio della Città affinché si realizzassero progetti di vivibilità sicura e solidale. Sarebbe già cosa buona e giusta.
In quanto al cartellone estivo dico pure che ogni bisceglese (vacanzieri compresi) al minimo possiede un SUV, se non pure un parco macchine da fare invidia a CR7, pertanto andassero pure a Trani, Molfetta, Corato, Poggiorsini, Trebisacce. etc… a guardarsi il Carnevale musicale dei tanti depensanti ipertatuati, tanto da tenerci lontane quelle orde di scocchiati vuoti in testa come in tasca, che col turismo non hanno nulla a che fare.
Vi prego smettetela con queste banalissime lagne, documentatevi da qualche economista serio. La storia del turismo che porta ricchezza é una grande bugia, il turismo in Italia è stagnante e vetusto nelle proprie infrastrutture tanto da non produrre tutta ‘sta ricchezza con cui pontificate anche perché iper-protetto da una politica rucche-rucche… perciò starci a preoccupare di quattro furbastri evasori che piangono e fottono lo trovo ormai un refrain vecchio come O’ Sole Mio. I quali arricchiscono loro stessi senza distribuire alcunché a quelli intorno a loro, vedi lavoratori stagionali, camerieri, cuochi, mille altri che lavorando in quell’indotto sono più poveri di Francesco d’Assisi proprio perché ricevono in cambio paghe da fame e sfruttamento, vogliamo aggiungere la sicurezza più la contribuzione fiscale??? Totò avrebbe risposto a questo Artemidoro, con un “ma mi faccia il piacere”

Gerom
Gerom
1 anno fa

Ma che turismo? C è solo sporcizia, maleducazione, coatti, tamarri. Quando va bene non trovi più l auto, fino ad arrivare al monopattino

Niky
1 anno fa

Bisceglie deve stare sotto i riflettori? Magari! Così si vedrà meglio la sporcizia che impesta le strade e le campagne, i tamarri che sfrecciano sotto le case in piena notte a tutta velocità e con la musica a tutto volume!
Accendeteli sti riflettori! Ma per attenzionare le problematiche della città!

È allucinante leggere questi ‘interventi’ SUPERFICIALI in cui si parla di arretratezza in riferimento ai programmi estivi delle città limitrofe..non so se ridere o piangere! Quello che conta è sempre l’apparenza e il mostrare che si è meglio degli altri? Pensate alle cose serie per cortesia.